CANNONDALE FACTORY RACING CON UNA GIOVANE NEW ENTRY ED UN LOOK SHIMANO S-PHYRE

Terminata la lunga collaborazione con il brasiliano Avancini la squadra ha ingaggiato il 21enne britannico Charlie Aldridge. Confermati gli altri 3 riders

Il Cannondale Factory Racing ha deciso di ringiovanire l'organico, come vi abbiamo già raccontato, la squadra ha salutato Henrique Avancini e l'ha sostituito con il giovane britannico Charles Aldridge che ha solo 21 anni.

 

 

Noi ce lo ricordiamo molto bene per la battaglia a tre al mondiale juniores del 2019, quando lui vinse l'oro a Mont Sainte Anne e l'azzurro Andreas Vittone chiuse con il bronzo. L'anno scorso ad Anadia (POR) aveva vinto il titolo continentale nello Short Track.

 

 

Considerando che l'austriaca Mona Mitterwallner ha la sua stessa età e che i due elite, Simon Andreassen (DK - ha rinnovato fino al 2024) e Alan Hatherly (RSA) hanno rispettivamente 25 e 26, l'età media del CFR è di soli 23 anni.

 

 

Anche nel design della nuova maglia c'è un forte cambiamento, si abbandona il bianco verde degli anni passati, molto lineare e racing, per qualcosa di più sbarazzino, con nuovi colori che entrano nel mondo Cannondale. Due tonalità di verde, il blu e un rosa che si amalgamano con forme geometriche e simboli su tutta l'ampiezza della maglia.

 

 

Ogni riders ha sulla schiena il proprio nome, mentre i bib sono in nero classico. L'abbigliamento del Cannondale Factory Racing, calzini compresi, è realizzato direttamente da Shimano e fa parte della collezione S-Phyre, ovvero quella dedicata al mondo racing puro.

 

 

La squadra dopo il ritiro in Sudafrica dove ha corso si è poi spostata in Spagna dove lo scorso week end ha gareggiato a Chelva mentre questo fine settimana al completo si presenterà alla Hors Catègorie di Banyoles dove ci saranno diversi italiani.

 

 

Fotografie ©Michele Mondini

Altre News