Chi su Instagram la scorsa settimana ha visto lo sprint tra Nino Schurter e Victor Koretzky (Specialized) che si sono incontrati durante un allenamento in Sudafrica probabilmente non ci ha fatto caso.
Questo perchè i vostri occhi si sono concentrati nell'osservare il gesto atletico tra due rockstar della mountain bike, la volata tra i due, ma non vi siete accorti che N1NO indossava una nuova divisa a tre tonalità, bianco in alto, grigio chiaro in mezzo e scuro in prossimità dei pantaloncini.
L'UCI non ha ancora pubblicato l'elenco degli UCI Team 2023 ma noi siamo riusciti ugualmente a recuperare l'immagine con la maglia ufficiale dello Scott SRAM Racing team 2023 che è proprio quella che è stata usata da Schurter nei pressi di Stellenbosch. Insieme a lui verrà indossata dalla news entry Filippo Colombo e da Andri Frischknecht.
Nel nostro cervello c'era un vago ricordo di un completo dello Scott MTB Racing team che si basava sul bianco e sul nero, quando la squadra gestita da Thomas Frischknecht non si era ancora legata a SRAM e N1NO usava una forcella DT Swiss. Era il 2014.
Invece, ci resta la curiosità sulla tonalità che lo Scott SRAM MTB Racing team ha scelto per l'unica ragazza in squadra, Kate Courtney.