Il Ghost Factory Racing Team continua nel 2023 a rappresentare l'unica squadra completamente al femminile della Coppa del Mondo di cross country. Nel team teutonico ci sono alcune novità che riguardano il roster. Nelle ultime stagioni dal Ghost Factory Racing Team sono emerse in particolar modo due fortissime atlete come Anne Terpstra e la giovane Caroline Bohe, affermate come le punte della squadra che riescono a portare un gran numero di podi tra coppa e campionati.
Saluta il Ghost Factory Racing Team l'atleta tedesca Nadine Rieder e al suo posto corona un sogno Isla Short che fino alla scorsa stagione sosteneva l'attività in totale autonomia con grandi capacità gestionali. Proprio questo aspetto ha attirato l'attenzione della squadra tedesca che ha visto potenziale nella campionessa britannica 2021, pronta a passare da privateer ad atleta professionista.
Il team manager Thomas Wickles si è detto molto contento di questo ingaggio e del clima interno al team e ha dichiarato di aver prolungato già tutti gli altri contratti delle atlete confermate. La squadra si concentrerà sulla Coppa del Mondo e inizierà il proprio percorso di preparazione dal Sud Africa in cui affronteranno alcune gare.
Mantengono una splendida livrea con fiori stilizzati su uno sfondo un po' più scuro rispetto a quello dello scorso anno. Le atlete sono: Caroline Bohe, Anne Terpstra, Nicole Koller (SVI), Isla Short e Finja Lipp. Tre delle cinque atlete vestiranno già da inizio stagione le rispettive maglie di campionesse nazionali: Anne Terpstra (Olanda XCO), Caroline Bohe (Danimarca XCO e XCC) e Finja Lipp (Germania XCO U23).
Photo ©Attention Builder