Domenica quando il KTM Protek Elettrosystem ha annunciato l'ingaggio di Chiara Teocchi concludendo il nostro articolo avevamo scritto ci aspettavamo croccanti novità dalla squadra di Monticello Brianza. La prima è arrivata questa mattina, mercoledì 4 gennaio, alla corte del Presidente Fabrizio Pirovano è arrivato il più talentuoso dei giovani corridori italiani, quel rider che anche all'estero l'anno scorso è riuscito a mettersi in bella evidenza con la maglia azzurra portandosi a casa due medaglie d'argento nel team Relay (europeo, mondiali).
Il secondo colpo sparato dal KTM Protek Elettrosystem è Marco Betteo, campione italiano junior lo scorso anno in Val di Casies. Piemontese nato a Domodossola il 4 giugno del 2004 proveniente dallo Scott Libarna Racing Team. Per lui il 2023 sarà tutto in salita avendo in tasca per la prima volta una nuova tessera, quella con su scritto Under 23.
Photo Michele Mondini - FCI
«Una nuova esperienza in una nuova categoria sta per iniziare. L'Under 23 è sicuramente un salto di qualità, troverò atleti molto agguerriti e combattivi, tanti con maggiore esperienza. - ha dichiarato Marco - Non sarà un passaggio semplice, le sfide mi piacciono e mi danno motivazioni per migliorare. Darò il massimo per portare alla squadra molte soddisfazioni.»
«Siamo molto soddisfatti dell'arrivo di Marco. Lo seguivamo da alcuni anni ed abbiamo notato le sue qualità tecniche ed atletiche. - ha invece dichiarato il suo nuovo Presidente Fabrizio Pirovano - Nella passata stagione ha mostrato un notevole miglioramento, soprattutto nelle determinazione e carattere. In questo 2023, anche se cambierà categoria e sarà molto combattuta, ci regalerà sicuramente molte emozioni.»
Marco Betteo quest'anno correrà in sella ad una KTM Scarp.