Chi pensava che il Rockrider Racing Team presentato lo scorso 15 dicembre fosse al completo si sbagliava, perché al fianco delle new entry Greta Seiwald, Savilia Blunk, Mathias Azzaro e Olivia Onesti ci sarà anche un biker di grandissima esperienza e di grande levatura, un biker che senza problemi ci sentiamo di definire come il nuovo capitano della squadra ufficiale Decathlon: Maxime Marotte.
«Dopo 6 anni lontano dalla Francia sono molto felice di vestire i colori del Rockrider Racing Team, una squadra francese, che mi riporta a casa. Ritorno ad essere affiancato da persone che conosco da tanto tempo e con cui ho spartito tanti bei momenti, ma che ancora ne avrò da spartire. Sono qui anche per condividere la mia esperienza con atleti giovani e molto promettenti, non nascondo che il ruolo di "capitano in campo" non mi dispiace affatto. Dopo essere tornato sul podio in Coppa del Mondo ho ancora tanta voglia di gareggiare ai massimi livelli», questa la dichiarazione di Maxime sulla sua nuova squadra.
Maxime Marotte, rider 36enne alsaziano, è stato 4° alle Olimpiadi del 2016, 3° assoluto nelle stagioni di Coppa del Mondo 2017, 2018, 2019 e Campione Nazionale di Francia nel 2015 e nel 2021. Dopo aver indossato a lungo la maglia del Cannondale Factory Racing, negli ultimi 2 anni ha militato nel team italiano Santa Cruz FSA, proprio insieme a Greta Seiwald, che sarà sua compagna di squadra al Rockrider Racing Team.