SCOTT SRAM ARRIVA UN NUOVO RIDER? IL MISTERO DELLA SAGOMA SU INSTAGRAM

Sul profilo Instagram di Scott SRAM MTB Racing si cela un mistero, sabato è stata pubblicata una foto di una sagoma nera che lascia intendere che ci sia un nuovo rider nel futuro della squadra svizzera, un nuovo compagno per Nino Schurter che non sarà Vidaurre, chi sarà?

Un misterioso post compare sulla pagina ufficiale di Scott SRAM MTB Racing, il team di Nino Schurter. Una foto con una sagoma nera accompagnata dalla descrizione (chiara citazione dei The Who): "who's next?" ossia "chi è il prossimo?" fanno pensare che c'è aria di cambiamento anche nel top team di Coppa del Mondo XCO. La foto è chiaramente quella di Kate Courtney in controluce con la nuova Scott Scale, ma il messaggio è chiaro, un nuovo atleta sta arrivando alla corte di Frischi.

 


Durante l'estate avevamo seguito con attenzione quella che sembrava una delle più grandi mosse di mercato da parte di Scott Sram, a cui sembrava essere tanto vicino il campione del mondo under 23 2021 Martin Vidaurre (è andato con loro in trasferta sia a Snowshoe che a Mont Sainte Anne), la voce poi è stata smentita e sembra piuttosto vicino invece alla firma con Specialized.

 

Photo ©Will Nelson - Scott SRAM - La squadra negli Stati Uniti a Snow Shoe, a sinistra si vede Vidaurre


Alcune voci davano in avvicinamento alla squadra anche un altro atleta di nazionalità svizzera, che però è stato invece confermato in un team professionistico strada. I rider che si sono liberati quest'anno tra i top team sono davvero tanti e molti devono ancora annunciare la loro destinazione.


Ma un altro dubbio che ci sorge è, visto che il team di Frischknecht è sempre stato molto piccolo in termine di numero di atleti, sarà un atleta aggiuntivo? Oppure che sostituisce un membro in uscita?
In gare come quelle a tappe Frischi è ancora alla ricerca di un compagno all'altezza delle necessità del team e soprattutto di Nino, ma anche in campo femminile l'americana ha dimostrato di trovarsi in un momento di stallo.

 

Photo ©Scott SRAM


I movimenti di mercato sono davvero tanti e presto scopriremo anche il futuro della formazione di Thomas Frischknecht per il 2023.

Altre News