CANNONDALE FACTORY RACING, CHI È IL NUOVO RIDER AL POSTO DI AVANCINI?

Alcune foto pubblicate dal rider danese Andreassen sui social durante il team camp in Sudafrica hanno fatto capire che il buco lasciato da Avancini è stato subito tappato. Chi è il quarto degli atleti del Cannondale Factory Racing? I guanti ci hanno svelato la sua identità…

Il ciclomercato continua indirettamente a lanciare dei segnali e questa volta arrivano dal Sudafrica dove si sta tenendo il team camp del Cannondale Factory Racing. Qualche settimana fa era arrivata la notizia del divorzio definitivo tra il CFR e Henrique Avancini che aveva quindi lasciato un posto libero nella formazione bianco-verde.

 

 

Da alcuni anni il team sta investendo sui più forti giovani che sono in circolazione, la doppia campionessa del mondo Mona Mitterwallner, Simon Andreassen e il sudafricano Alan Hatherly hanno dato una bella svecchiata alla squadra ma pare che sia stato inserito un altro giovane atleta al team per la stagione 2023 che va a riempire proprio il posto lasciato da Avancini.


Da alcune foto pubblicate da Simon Andreassen in questi giorni su Strava, abbiamo notato la presenza di un rider non ancora annunciato e non di certo parte dello staff, con la divisa ufficiale CFR. Solo chi conosce a pieno il mondo del cross country poteva capire qualcosa sull'identità dell'atleta, ma dai guanti gialli ancora marchiati Scott e dalla stazza dell'atleta, abbiamo pensato possa essere il britannico Charlie Aldridge.

 


Campione europeo di short track U23 in Portogallo quest'anno e già una volta campione del mondo di cross country olimpico nella categoria junior nel 2019. Nel 2022 ha centrato per due volte il podio nella categoria under23, un atleta giovanissimo, lo scozzese ha 21 anni che con ogni probabilità Cannondale Factory Racing ha inquadrato come promessa della disciplina.

 


Il team deve ancora ufficializzare l'effettivo acquisto, ma considerando la sua presenza in un team camp ufficiale del team pre stagionale, con ogni probabilità l'ipotesi sarà a breve confermata.


Cosa potrebbe fare il CFR con Aldridge? La squadra ora gestita da Manuel Fumic impegna i suoi inizi stagionali sulle corse a tappe sudafricane ma crediamo che non saranno i campi di gara in cui vedremo Aldridge, anche se con 4 atleti, probabilmente sfrutteranno i due ragazzi più esperti Andreassen e Hatherly per questa tipologia di competizioni, non è escluso che il giovane scozzese possa fare coppia mista con Mona Mitterwallner, già campionessa del mondo delle lunghe distanze, ma probabilmente i due si dovrebbero concentrare sulle prove di Coppa del Mondo e gli appuntamenti più importanti di XCO.

Altre News