KMC DIVENTA MAIN SPONSOR DI BRENTJENS E LE BICI SARANNO RIDLEY

Bart Brentjens abbandona American Eagle, nel suo team cambiano gli sponsor. KMC diventa il main sponsor e gli atleti correranno su biciclette Ridley…

Il progetto di Bart Brentjens riparte con nuovi colori e nuovi nomi, molte cose cambiano e riguardano principalmente i partner che accompagneranno il progetto verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il campione olimpico di Atlanta nel 2023 sarà il team manager del KMC MTB Racing Team, nome che suona effettivamente molto comune per coloro i quali seguono la Coppa del Mondo, ma presto tutti i tasselli andranno al loro posto.

 

 

Bart Brentjens non cambia squadra (Brentjens Mountainbike Racing Team) ma è la sua struttura che cambia nome e sponsor. CST non sarà più uno degli sponsor ufficiali della squadra e così neanche American Eagle (parte della storia personale di Bart Brentjens). KMC diventa quindi il primo nome sulla maglia dei ragazzi di Bart Brentjens, affiancato da un brand di cui quest'anno in Coppa del Mondo avevamo visto un ritorno, Ridley.

 

Proprio lo scorso ottobre Ridley aveva lanciato i suoi nuovi modelli da cross country Raft XC e Probe RS, che torneranno a essere presenti sui campi di gara di Coppa del Mondo cross country e saranno i mezzi con cui gli atleti del KMC MTB Racing Team correranno per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024.


KMC è una delle leader mondiali nella produzione di catene con cui il team di Brentjens lavorava già da tempo e ora prenderà il posto di CST sulla maglia diventando lo sponsor principale della squadra. Il team dovrebbe basarsi sullo stesso roster dell'ultima stagione con 6 atleti per la Coppa del Mondo XCO, tra cui l'ex campionessa europea Yana Belomoina, ma a questo proposito non vi è stata ancora nessuna comunicazione.


Il KMC MTB Racing Team si trasforma con la collaborazione di questi due colossi dell'asse Belgio-Olanda, una delle squadre più europee del circus. Certo è che questo annuncio fa sorgere un dubbio sul futuro di un'altra squadra che aveva già come main sponsor proprio KMC, come si trasformerà il Team KMC Orbea?

Altre News