GRETA SEIWALD DOPO 5 ANNI SALUTA SANTA CRUZ FSA

Dopo 5 anni le strade di Greta Seiwald ed il Santa Cruz FSA Pro Team si dividono. La biker altoatesina saluta i compagni ed il team che dal 2018 ad oggi hanno condiviso con lei i campi gara più prestigiosi di tutto il mondo: "Si chiude uno dei capitoli più belli della nostra società!"

Poco prima dell'ora della cena sul suo profilo Instagram Greta Seiwald ha salutato il team Santa Cruz FSA. Nata il 14 marzo del 1997 e residente nella Valle di Casies ha corso per cinque stagioni con la formazione diretta da Francesco Bondi, in precedenza aveva indossato la maglia del Focus XC Italy team. «Me lo ricordo molto bene anche se sono passati cinque anni, mi ero presentata per la prima volta con i lividi sul viso, conseguenza di una caduta durante una gara.»

 

Photo ©Michele Mondini

 

Il suo rapporto con il Santa Cruz FSA lo si può sintetizzare con queste frasi: «Da allora ci siamo conosciuti, abbiamo lavorato e vissuto insieme. Sarò per sempre grata per questi anni insieme e non è facile trovare le parole giuste e ci vorrebbe un libro per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato nel team. Grazie, dal profondo del mio cuore.»

 

Sicuramente quest'anno in certe gare, specialmente nello Short Track Greta (vedi mondiali Les Gets) ha dimostrato di avere le potenzialità per fare bene in Coppa del Mondo anche se il livello è altissimo ed è molto difficile emergere.

 

Photo ©Alessandro Di Donato

 

Non ha detto dove andrà a correre ma in merito al suo futuro ha scritto: «..Ma il mondo continua a girare...... Rimanete sintonizzati, perché le novità stanno arrivando, il mondo continua a girare e io ho più speranze che mai!» Radiomercato la darebbe vicinissima ad una formazione straniera che ha un grande potenziale e con alle spalle un marchio che conoscono tutti..

 

Altre News