TREK FACTORY RACING INGAGGIA LA PROMESSA AMERICANA GWENDALYN GIBSON

Tra le fila del big team americano Trek Factory Racing di Jolanda Neff, Vlad Dascalu ed Evie Richards, si aggiunge una giovane americana che quest’anno ha già vinto in Coppa del Mondo, Gwendalyn Gibson…

Dopo gli innesti dello scorso anno, Trek Factory Racing torna a rinnovare il suo roster e lo fa inserendo un'atleta statunitense che nel corso della stagione passata di cross country si è fatta vedere non poche volte nei gruppetti di testa, soprattutto quando si trattava di short track, Gwendalyn Gibson è il nuovo membro del Trek Factory Racing.

 

 

L'ala femminile del team americano si allarga e a fianco della campionessa olimpica Jolanda Neff e la campionessa del mondo 2021 Evie Richards si aggiunge un'atleta californiana dalle alte potenzialità nel cross country, capace di risollevare le sorti della scena statunitense. 

 

Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Media

 

Classe 1999, con la maglia dei canadesi del Norco Factory team Gwendalyn Gibson nel 2022 ha vinto la sua prima prova di Coppa del Mondo short track in casa, a Snowshoe, per poi arrivare seconda nello short track a Mont Sainte Anne in Canada. E ha completato l'opera ai mondiali di Les Gets, terza dietro a Keller e PFP.

 

 

Il recupero dall'infortunio al ginocchio, occorso dopo la prova di Nove Mesto, in cui è entrata per la prima volta nella top10 assoluta di una prova di Coppa, le ha dato una forza, che le ha dato possibilità di dimostrare di poter essere il futuro della scena americana di cross country.

 

Photo ©Alessandro Di Donato


La giovane americana correrà insieme a Evie Richards, Jolanda Neff, Vlad Dascalu, Anton Cooper, Maddie Munro e Riley Amos, atleti confermati per la stagione 2023 di cross country nel team Trek Factory Racing e si troverà ad utilizzare il missile fornito da Trek, la Procaliber.

 


Gibson potrà essere una delle protagoniste nelle prove brevi come gli short track, ma anche una buona atleta per i cross country olimpici, sicuramente affiancata da atleti di esperienza come Jolanda Neff avrà modo di crescere.

 

Altre News