Una Claudia Peretti in forma mondiale conquista anche la Mythos

San Martino di Castrozza (Trento). Claudia Peretti dà spettacolo alla seconda edizione della Mythos Primiero Dolomiti. La portacolori dell'Olympia Factory Team, dominatrice assoluta della stagione in campo nazionale, ha allungato la serie dei suoi successi con un altro splendido assolo, onorando al meglio la sua maglia tricolore di campionessa italiana marathon.

 

 

Nel menu di giornata 84 chilometri e 3400 metri di dislivello fra strade sterrate, single track e discese mozzafiato. A fare da sfondo al percorso di gara le maestose Pale di San Martino. Claudia Peretti è riuscita a fare sembrare un tracciato così esigente poco più di una passeggiata di salute. E' andata via da sola nella prima salita e poi si è preoccupata di mantenere il suo ritmo fino alla fine senza cali di tensione.

 

 

Ci è riuscita, rispettando un copione già recitato moltissime volte. Il trono della Mythos è toccato dunque a lei, che ha raggiunto il traguardo in 4:58:18, distanziando di 4'49" Chiara Burato e di 8'03" Costanza Fasolis. A seguire, con distacchi superiori ai 18', Sandra Mairhofer e Giada Specia.

 

Un test riuscito alla perfezione prima di indossare la maglia azzurra al campionato del mondo XCM, che si terrà sabato 17 settembre a Haderslev, nel Sud della Danimarca.

 

Photo ©Newspower.it

 

 

Altre News