Quarta zampata di Claudia Peretti: sua la Paola Pezzo Valle Camonica Bikenjoy

L'azzurra dell'Olympia Factory Team festeggia il suo quarto successo stagionale

Borno (Brescia). La condizione c'è, la motivazione è alle stelle: viene tutto facile a Claudia Peretti, che ha regalato all'Olympia Factory Team la vittoria alla Paola Pezzo Valle Camonica Bikenjoy. Anche in questo caso il resoconto della prova di Claudia è molto stringato: partenza full gas e poi gara a sé fino al traguardo.

 

 

Al termine dei 49 chilometri in programma, disegnati fra paesaggi mozzafiato, l'azzurra diretta da Marzio Deho ha preceduto di quasi tre minuti Valentina Garattini, l'unica delle sue avversarie che ha fatto registrare un distacco al di sotto dei dieci minuti.

 

"E' un periodo molto felice per me, sto mantenendo la forma ad alti livelli e la medaglia di bronzo all'Europeo mi ha dato più consapevolezza e determinazione - spiega Claudia Peretti -. Conoscevo il percorso e questo indubbiamente mi ha aiutato, sapevo dove tirare e dove invece mi dovevo gestire. Il caldo si è fatto sentire, ma non lo soffro particolarmente. Sono partita forte e, dopo essermi avvantaggiata, ho cercato di mantenere il mio ritmo. Nel finale ne avevo ancora, ma ho preferito non premere l'acceleratore fino in fondo".

 

 

Ottime sensazioni, dunque, in vista della Dolomiti Superbike di sabato prossimo, ma soprattutto del campionato italiano che si svolgerà domenica 17 luglio a Casella, in provincia di Genova.

 

"L'italiano è il mio obiettivo principale - afferma Claudia -. Qualche giorno fa ho provato il percorso e devo dire che si adatta bene alle mie caratteristiche. Sono fiduciosa, dovrò pensare a rimanere concentrata e a ridurre al minimo gli errori".

 

Intanto Claudia Peretti si può godere una prima parte di stagione con i fiocchi, che l'ha vista primeggiare alla Lessinia Bike Legend, alla Gran Paradiso Bike, alla Ortler Bike Marathon e alla Paola Pezzo Valle Camonica Bikenjoy, con l'aggiunta di un podio europeo che la dice lunga sul suo potenziale.

 

Altre News