KTM Protek Elettrosystem, Beretta a podio nella XCO del Castello

Sono le domeniche in preparazione della gara clou dell'anno, il Campionato Italiano che si svolgerà dal 22 al 24 luglio in Valle di Casies (BZ). Due nostri portacolori hanno partecipato alla prima edizione della Xco del Castello, gara che si è svolta a Front (TO) che si sviluppava su un percorso di 3 km con 160 metri di dislivello.


Mattia Beretta e Carlo Cortesi erano presenti ai nastri di partenza; buona la prova del brianzolo, di Monticello Brianza, Mattia, che resta con i primi fino all'ultimo giro, cede nel finale e porta la sua KTM Scarp al traguardo in terza posizione assoluta e secondo Under 23. Purtroppo non è giornata per Carlo, patisce un problema di stomaco e si deve ritirare.

 

 

"Sono contento per la mia gara, sono in fase di carico per preparami all'Italiano. Ho fatto un buon ritmo ed ho tenuto quasi fino alla fine. Un podio che mi da morale per le prossime gare", dichiara un soddisfatto Mattia Beretta.

 

A Pontida (BG) va di scena la 5^ edizione del Trofeo Eriwal, 4^ prova BG Cup, sul tradizionale percorso che sia snoda sul Monte Canto. Erano presenti i due Junior: Tommaso Nalin, giungerà al traguardo 19°, Matteo Bianchini, 21°.

 

"I ragazzi si stanno preparando per il Campionato Italiano, alcuni preferiscono non gareggiare, mentre altri usano le gare che lo precedono come test per valutare la loro condizione fisica. Buona la prestazione di Mattia che ha fatto una gara di testa per poi cedere nel finale. Domenica nuovo test per alcuni e poi la Valle di Casies per le maglie tricolori." afferma Enrico Martello, Direttore Sportivo.

 

Domenica 17 luglio, saremo presenti alla Coppa del Mondo di Vallnord con Alessio Agostinelli, ed alla XC del Garda con Marta Zanga, Mattia Beretta e Matteo Bianchini.

 

Altre News