KTM Protek Elettrosystem a Nove Mesto

Ad Albstadt importante esperienza per in nostri Under 23 ora occhi puntati sulla terza prova

Si inizia a respirare aria di gara a Nove Mesto na Morave, terza prova di Coppa del Mondo, su un tracciato tra i più iconici, per il percorso e per il tifo del pubblico, di tutto il panorama della Mtb mondiale. I nostri bikers hanno provato il percorso, lo hanno studiato bene, ed ora non vedono l'ora di mettere il numero ed iniziare a pedalare.

 

 

Lo scorso fine settimana si è svolta la seconda prova di Coppa del Mondo, Albstadt, percorso classico e tradizionale, per i nostri Under 23 è stata la prima esperienza in Coppa ed hanno pagato un po' la mancanza di esperienza, oltre alla partenza con numeri decisamente alti e non usuali per loro. Nel complesso le sensazioni sono state buone ed è stata una esperienza positiva che sapranno sfruttare in questa seconda prova.

 


Per la cronaca, Carlo Cortesi, tra gli Junior, porta la sua KTM Scarp al traguardo in 42ª posizione, Marta Zanga, Under 23, 60ª, sempre tra gli Under 23 in versione maschile, Yannick Parisi, 70°, Mattia Beretta, 92°, ritirato per una caduta, Michael PecisNella gara di domenica dedicata alla categoria Elite il marchigiano Alessio Agosstinelli si piazza 82°.

 

 

"E' stata una esperienza positiva, al di là dei risultati. I ragazzi hanno fatto esperienza, hanno maturato consapevolezza delle proprie capacità e compreso meglio dove andare ad apportare dei correttivi. Il gruppo è di atleti di un certo valore, devono migliorare con il tempo e facendo altre esperienze. A Nove Mesto affronteranno un percorso non difficile ma ostico ed a cui non si può regalare nulla, bisogna sempre stare attenti e vigili." dichiara Enrico Martello - Direttore Sportivo KTM Protek Elettrosystem.

Altre News