Torpado, Katazina Sosna fa sua la Rampichiana

Un altro grande successo per il Torpado Factory Team che ad Arezzo ha rivisto le mani al cielo di Katazina Sosna. La campionessa lituana marathon ha centrato un nuovo successo stagionale, il secondo in Italia consecutivamente, ma la sesta vittoria complessiva in questa stagione 2023. Una delle atlete più vincenti in questo inizio di stagione e indubbiamente tornata allo stato di forma dei giorni migliori, ottimizzando con questa schiera di successi consecutivi: 3 vittorie su 3 competizioni a cui ha partecipato, il suo avvicinamento ai più importanti eventi stagionali a cui il team punta maggiormente.

 


Alla Rampichiana Katazina si è confrontata con un percorso vallonato senza un eccessivo dislivello e un fondo scorrevole nonostante le piogge dei giorni precedenti. Una cavalcata iniziata con un confronto molto ravvicinato con le avversarie, dissoltosi dalla seconda metà di gara quando Katazina ha deciso che doveva affrontare in solitaria questa gara portando il suo vantaggio superiore ai 2 minuti per giungere davanti alla Cattedrale di Arezzo in totale solitaria con il candore della bianca maglia di campionessa nazionale, un altro successo in sella alla Torpado ReNero e con i nuovi componenti che sono sempre più una certezza.

 

Le parole di Katazina dopo l'arrivo trionfale: «Nella prima parte ho sofferto un po' ma a partire dal 20° chilometro ho iniziato a carburare. La seconda parte era molto più divertente e da quel momento ho cominciato a esprimermi al meglio. Ho sentito il calore del pubblico che mi ha tifata, li ringrazio tanto è sempre un piacere correre in Toscana e mi è servito a spingere al massimo, le sensazioni sono buone e sono felicissima di questa continua crescita della mia condizione che mi permette di vincere come ho fatto oggi. Impeccabile lo staff e la bici».


Per i ragazzi in gara, Casey South e Jakob Dorigoni, non è stata una giornata facile, che stanno affrontando alcune settimane a carichi pesanti di lavoro per preparare nel migliore dei modi gli appuntamenti più importanti di questa stagione per le lunghe distanze. Nella prima metà di gara Casey e Jakob, che sono rimasti praticamente sempre insieme si sono inseriti nel primo gruppo che per tutta la gara ha inseguito i fuggitivi. Un gruppo folto che si è rastremato fino ad arrivare a una selezione di quattro atleti che si è giocata la 5ª posizione, con Casey South che proprio sul rettilineo finale ha è giuto 7°, Jakob Dorigoni ha chiuso a pochi secondi di distacco da questo gruppo, in ottava posizione.

 

Altre News