Torpado Factory Team, la Sosna regina dell'Andalucia Bike Race

Dopo sei tappe, 18 ore di gara e infinite sfide il Torpado Factory Team può cantare vittoria, la prima della stagione 2023 all'Andalusia Bike Race, una delle corse a tappe più ambite e spietate che il calendario internazionale possa conoscere.

 

La stagione agonistica del Torpado Factory Team è iniziata dal sud della Spagna, Katazina Sosna ha portato la sua Torpado ReNero e la nuova maglia di campionessa nazionale lituana con la novità di Manitou su di essa, tra i sentieri del sud della penisola iberica. La corsa a tappe spagnola è stata intrapresa da Katazina Sosna con la svizzera Irina Lu¨tzelschwab.

 

 

Un'avventura che è stata un vero e proprio crescendo attraverso le sei tappe in Andalusia, Katazina insieme alla temporanea e coraggiosa compagna di squadra hanno occupato ogni singolo gradino del podio in questa spietata corsa a tappe. Il bottino complessivo non è stato unicamente i 6 podi per le sei tappe (terze alla prima tappa, prime alla seconda, seconde nella terza tappa, prime nella quarta e quinta tappa e seconde nella sesta tappa), ma anche la leadership nella classifica generale dalla fine della terza tappa fino alla conclusione.

 

L'Andalusia Bike Race è stato un vero e proprio climax, una crescita progressiva dello stato di forma e dei risultati per portare a casa un grande successo finale che è frutto di tutto il lavoro effettuato durante la bassa stagione e in compagnia dei tecnici che hanno assistito il team nello sviluppo di un setup vincente anche per una gara così lunga ed estenuante.


La stagione 2023 è iniziata in uno dei palcoscenici più ambiti, con una grandissima concorrenza in cui Katazina ha dimostrato una grandissima esperienza nel gestire ogni singola tappa con intelligenza strategica.

 

Kata è tornata a essere #superkata, l'atleta che ha sete di vittoria e che ha iniziato questa stagione 2023 come solo lei sa fare, puntando al più alto gradino del podio. «Nella tappa di oggi siamo partite veramente forte, io ho cercato di gestirmi ma soprattutto cercare di non lasciare che Irina si attardasse, l'obiettivo in questa ultima tappa era tenere d'occhio la Dohrn e la sua compagna di squadra


squadra, puntavamo alla classifica generale e ci siamo concentrate su quello. Nel finale c'erano discese molto tecniche e il nostro distacco dalla testa della cosa era ancora di un minuto, in quei frangenti abbiamo iniziato a recuperare, non ho mai lasciato la mia compagna di squadra da sola, mentre le avversarie non sono state così unite. Finalmente dopo 3 anni ho vinto l'Andalusia, sono estremamente felice per questo successo che abbiamo voluto».


Il Torpado Factory Team porta a casa la prima vittoria stagionale, una vittoria pesante in una delle competizioni più prestigiose della stagione agonistica. #Superkata è tornata ad esprimere i suoi valori ai massimi livelli di gara, confermando che sono ancora i valori di riferimento.

 

Altre News