Seconda vittoria in tre giorni per Jakob Dorigoni

La seconda vittoria in tre giorni, il tricolore ancora una volta sul gradino più alto del podio, Jakob Dorigoni ha vinto anche quest'oggi una prova del Triveneto Ciclocross, portando a due le vittorie personali della stagione di ciclocross e allo stesso tempo due vittorie del Torpado Factory Team in questo 2023.

 

Finalmente la forma fisica del campione italiano di ciclocross comincia a dare i suoi frutti proprio nel momento migliore. Oggi al Memorial Manlio Tonelli al Valeriano CX, Jakob Dorigoni è riuscito a gestire perfettamente la gara su condizioni di fango e un circuito molto tecnico, le condizioni ideali su cui Jak riesce ad esprimersi ai più alti livelli e fare la differenza. Il tricolore di Jakob Dorigoni ha sfilato con grande eleganza sul percorso di Valeriano irradiando il cielo grigio soprastante arrivando questa volta in completa solitaria sotto lo striscione finale, lasciano dietro di sé solo le impronte dei propri copertoni e la nebbia.


Questo risultato rappresenta un grande successo oltre che personale di Jakob ma anche per il Torpado Factory Team, estremamente orgoglioso di vedere il proprio atleta onorare nella maniera ideale la maglia che indossa, con prestazioni che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti in cui Jakob sarà impegnato e in cui sono collocati anche i principali obiettivi di questa parentesi crossistica.

 

Le dichiarazioni di Jakob Dorigoni dopo la grandiosa vittoria di oggi: «Oggi mi sono sentito molto bene, ho sofferto decisamente meno rispetto alle ultime gare. Con il fango mi sono sentito immediatamente a mio agio, ho cercato di guidare bene e mi sono divertito su un percorso che personalmente mi è piaciuto molto. È stato il percorso più tecnico trovato in questa stagione e credo che anche per questo mi abbia favorito».

 

Altre News