Queen Kata vince la Castro Legend, Dorigoni e South (3° e 5°) in lotta per la vittoria

Non potevamo chiedere un finale di stagione migliore ai nostri atleti, Katazina Sosna, Jakob Dorigoni, Casey South e Andrea Candeago hanno onorato al meglio l'ultima prova della stagione mountain bike 2022. Alla Castro Legend Cup il Torpado Factory Team è stato protagonista con i suoi migliori atleti, una gara affrontata nelle prime posizioni sin dallo start, con una condotta di gara che ha dimostrato i valori in campo delle tre punte di diamante del Torpado Factory Team.

 


Abbiamo chiuso la stagione agonistica marathon e cross country dove ci eravamo regalati una delle prime vittorie stagionali, in Salento il mare e l'accoglienza dei nostri partner favoriscono performance di altissimo livello e alla Castro Legend Cup Katazina Sosna ha portato a casa un'altra vittoria, mentre Dorigoni insieme a South hanno lottato fino alla fine per la vittoria guadagnandosi il terzo e il quinto posto finali.


Il commento di Jakob Dorigoni (3°) dopo la gara: «Il ritmo in gara è sempre stato alto e io ho cercato di rimanere davanti il più possibile fino a una foratura alla ruota anteriore che mi ha costretto a rallentare il ritmo fino a sprecare molte energie per cercare di rientrare sulla testa. Sono contento perché nelle lunghe distanze quest'anno siamo riusciti sempre a dimostrare di poter andare veramente forte».

 


Il commento di Casey South (5°) dopo l'arrivo: «Non ero nelle condizioni migliori, nei giorni scorsi non sono stato bene ma ho cercato ugualmente di onorare la gara. La tattica di giornata era di riuscire a rimanere il più possibile nel gruppo di testa per riuscire a gestire i molti single track della gara. Sono contento di essere riuscito a guadagnare la quinta posizione finale considerando le condizioni dei giorni scorsi».

 


Il commento di Katazina Sosna (1ª assoluta) dopo l'arrivo: «Una gara bella e tecnica, tante rocce e molti chilometri di single track. Sono molto felice di aver vinto l'ultima prova di stagione, mi sono sentita bene durante la competizione e ora mi riposerò un po' e poi inizierò a pensare alla prossima stagione con carichi invernali».

 

Altre News