Torpado Factory Team, Dorigoni Sosna e South al mondiale marathon

Il campionato del mondo marathon è sempre più vicino, sabato andrà in scena la prova singola che deciderà chi indosserà le maglie iridate nel 2023. Il Torpado Factory Team è orgoglioso di poter annunciare che tre dei suoi atleti sono stati selezionati dalle rispettive federazioni per vestire le maglie delle proprie nazionali. I tre rider selezionati sono Katazina Sosna (Lituania), Casey South (Svizzera) e Jakob Dorigoni (Italia).


I tre atleti del Torpado Factory Team correranno in sella alle loro Torpado Renero sul percorso danese cercando di raggiungere il migliore risultato possibile giocando le loro carte per un piazzamento di spessore.

 

 

Dopo il secondo posto conquistato a La Forestiere, la campionessa lituana marathon Katazina Sosna continua a dimostrare un livello molto più elevato in questa seconda parte di stagione. Dopo gli alti e bassi avuti nella prima parte a causa di alcune complicazioni di salute, Katazina è riuscita a tornare ad essere la regina delle marathon, dopo La Forestiere la fuoriclasse lituana è salita nuovamente nel ranking UCI dedicato alle marathon ricoprendo la prima posizione individuale e partendo per i mondiali in Danimarca come una delle atlete che può giocarsi un gradino del podio.

Jakob Dorigoni dopo la prima parte di stagione in cui si è dedicato al cross country ha ripreso a partecipare alle gare di lunga distanza con una progressiva crescita che lo ha portato con l'ottavo posto al campionato italiano marathon, il terzo posto alla Sila Epic e il sesto posto alla Kronplatzking, a guadagnarsi un posto nella selezione italiana. Dopo lo scorso anno, quando Jak è tornato in sella alla mtb, quella attuale è la 4 maglia della nazionale vestita in 2 anni.

 

Casey South è il diesel della casata Torpado Factory Team che con una serie di positivi piazzamenti, tra cui il quinto posto al combattutissimo campionato nazionale svizzero che gli hanno garantito la convocazione in una delle più prestigiose selezioni mondiali, quella rosso crociata.

 

Il Torpado Factory Team si congratula con i propri atleti per il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo stagionale, garantirà il proprio supporto nelle giornate che precedono la competizione e durante la stessa prova.

 

Go Torprider.

 

Foto: Alessio Pederiva

 

Altre News