Katazina Sosna conquista la doppia corona

Una vittoria cercata, voluta e riottenuta, Katazina Sosna dopo aver conquistato il titolo nazionale lituano cross country, vince anche la maglia di campionessa lituana marathon. Una maglia riconquistata dopo un anno in cui è stata vestita dalla nostra Greta Karasiovaite. Il titolo di campionessa lituana marathon vale a Katazina Sosna un arricchimento del palmares personale che conta adesso ben 6 titoli nazionali di lunga distanza e altri 8 di cross country, per un totale di 14 maglie di campionessa nazionale indossate.

 


Ma in sella alla sua Torpado ReNero la cavalcata non è stata unicamente in direzione della conquista del prestigiosissimo titolo nazionale, ma anche verso la testa del ranking mondiale UCI dedicato al marathon. Con la vittoria al campionato nazionale marathon infatti, Katazina ha ripreso anche al leadership della classifica UCI mondiale, quella conquistata con onore lo scorso anno.


Un doppio successo all'interno del Torpado Factory Team che torna a collocarsi ai vertici mondiali del settore, ma anche una grande soddisfazione personale per Katazina Sosna che ha dimostrato di poter superare i momenti difficili di questa stagione.

 


Le dichiarazioni di Katazina Sosna: «Sono molto felice di aver riconquistato la maglia soprattutto dopo una stagione sfortunata e piena fino ad ora di disavventure. Poter vestire nuovamente la maglia di campionessa lituana marathon mi da molta motivazione per il futuro. Sono molto felice di poter mostrare di nuovo al mondo che c'è un piccolo paese nel mondo, la Lituania, che cresce e compete ad alti livelli nella mountain bike. Sono molto orgogliosa di poterla indossare fino all'anno prossimo e nelle gare di questa seconda parte di stagione».


Una gara che si è decisa proprio tra le due atlete del Torpado Factory Team, perché Katazina la seconda posizione è stata conquistata dalla compagna di squadra Greta Karasiovaite, proprio la campionessa lituana marathon 2021.

Altre News