Per il team Torpado 6 podi in 5 competizioni

Un bottino di 5 podi di cui due vittorie assolute.

Nel weekend appena passato, uno dei più lunghi e ricchi di competizioni, il team si è impegnato in ben cinque competizioni in tre differenti nazioni: Italia, Israele e Polonia. Con un'elevata motivazione degli atleti in gara il Torpado Factory Team è riuscito a cogliere importanti risultati in ciascuna delle competizioni con 6 podi complessivamente di cui due vittorie assolute, entrambe ottenute in territorio italiano.

 

Il weekend è iniziato con un sabato infuocato e tre atleti impegnati a inseguire la vittoria. Dal campionato nazionale israeliano, "ha inseguito la vittoria assoluta, chiudendo in seconda posizione assoluta, affermandosi come migliore under23 nazionale: «Ho lottato fino alla fine per la vittoria, ho dato il mio massimo sia nelle parti tecniche che in salita, mi è mancato davvero pochissimo per vincere la classifica assoluta ma sono consapevole di essere cresciuto molto e di aver confermato che sono il miglior U23 in Israele".

 

In Alto Adige, l'inossidabile Klaus Fontana ha portato la maglia del Torpado Factory Team in vetta alla classifica della Ortler Marathon, sul percorso da 60 chilometri, una lotta in cui ha tenuto testa ad agguerriti avversari fino al traguardo in cui è giunto in solitaria . Una vittoria di spessore in un territorio a cui il team è profondamente legato.


Da Pergine Valsugana (TN) è arrivato invece il quarto posto di Jakob Dorigoni nel cross country internazionale valido come prova dell'Italia Bike Cup. Una gara sofferta quella dell'atleta bolzanino che ha stretto i denti per cercare di trovare il colpo di pedale giusto ad agguantare una posizione del podio, in cui ha chiuso 4°. Le dichiarazioni di Dorigoni: "Il primo giro ha condizionato molto la mia gara, nella prima tornata ho sofferto poi ho cominciato a ingranare ma non mi reputo contento di questa prova. Ho dato il massimo per portare a casa il quarto posto".

 

Dalla Polonia arriva un importante podio internazionale di Katazina Sosna che, ancora in crescita coglie il 3° posto assoluto nella Bike Marathon di Jelenia Gora valida per il ranking UCI Marathon Series. Un risultato importante in avvicinamento al campionato europeo marathon.


Le dichiarazioni di Katazina Sosna: "Il percorso era adatto a me, finalmente una vera marathon, lunga come serve a me. Per 35 chilometri iniziali sono stata in testa in un gruppetto di quattro atlete, nella fase centrale di pianura non ho avuto ottime sensazioni e ho leggermente alzato il piede dall'acceleratore, è stato dalla quarta feed zone che ho ricominciato a pedalare come volevo e spingere recuperando sulla seconda. Devo lavorare ancora per il massimo stato di forma ma sono molto contenta per questo terzo posto".


Dalla Marathon degli Aragonesi a Castrovillari arriva l'altra vittoria del weekend conquistata dalla campionessa lituana marathon Greta Karasiovaite che ha dominato la gara femminile, vincendo la classifica assoluta. In campo maschile Giuseppe Pellegrino rimasto al comando per gran parte della gara, si è dovuto accontentare della terza piazza assoluta.

 

Un weekend in puro stile Torpado Factory Team, all'assalto della vittoria in ogni singola competizione in cui la maglia arancio azzurra è presente, chiudendo con sei podi di cui due vittorie assolute, in cinque competizioni.

 

Altre News