Torpado Factory Team, Karasiovaite terza alla GF del Durello

South e Dorigoni nella top 10 maschile.

Sul rinnovato percorso della GF del Durello le impegnative e ripide salite hanno fatto tornare la fame di podio ai TorpRider. Con un chilometraggio esteso per arrivare allo status di marathon, il Torpado Factory Team si è mosso in massa per puntare a migliorare la gamba e cogliere qualche risultato.


Le considerazioni di Greta Karasiovaite dopo l'arrivo: "Nella prima parte di gara sono stata insieme a tutte le altre donne, poi purtroppo proprio davanti a me un partecipante ha messo il piede a terra e io sono stata costretta, prima ad aspettare e poi a inseguire. Ho cercato di inseguire per ritornare sotto alle prime due posizioni ma all'arrivo sono giunta poi terza, un risultato soddisfacente anche e soprattutto perché raggiunto su un percorso molto duro da un punto di vista altimetrico".

 

 

Tra gli uomini Jakob Dorigoni vede grandi miglioramenti anche sulle lunghe distanze: "Il 10° posto conquistato oggi sicuramente non è un grande risultato ma se penso che nella prima ora e mezza sono riuscito a stare con mostri come Paez e Medvedev in testa alla corsa, allora posso dire che sono migliorato molto e che questa prestazione significa tanto. Le condizioni non erano ottimali, ho accusato forse un po' le ultime settimane, ma in salita durante la gara stavo veramente bene e a livelli in cui non sono mai stato. Ora guardiamo alla Coppa di Albstadt, anche lì si andrà forte e questa settimana farò le cose nella maniera giusta per arrivare pronto".

 

Dopo un problema meccanico iniziale lo specialista delle lunghe distanze Casey South ha tenuto i ritmi che in questo inizio di stagione non era riuscito a tenere: "Proprio durante le fase iniziali ho riscontrato un problema che mi ha rallentato in una delle fasi cruciali, credo di aver perso almeno 2 minuti. Una volta risolto ho capito che ero in una grande giornata da un punto di vista della condizione, stavo bene e le gambe giravano come volevo che girassero. Ottime sensazioni in salita e ottime anche in discesa, nonostante continuassi a sorpassare ho cercato di non strafare e continuare al mio ritmo, dopo l'ultima discesa sono rientrato su un altro gruppo e ho concluso 9°. Reputo queste sensazioni le migliori finora quindi sono fiducioso per le prossime settimane".

 

Andrea Candeago continua a crescere sulle lunghe distanze raccogliendo il 3° posto tra gli Under23.

 

Altre News