Torpado Factory Team, Dorigoni sfiora la top ten a Capoliveri

Capoliveri (LI) - Alla terza prova degli Internazionali d'Italia Series, Jakob Dorigoni arriva con grandi ambizioni e una condizione fisica incoraggiante. Il percorso tecnico e ricco di salite brevi su cui rilanciare, esalta il bolzanino, sospinto anche da un clima caldo che lo ha sempre favorito.

 

Una gara sempre all'inseguimento del podio, iniziata con una partenza che lo ha visto subito protagonista e all'interno della top 10 (ricoprendo nei primi due passaggi sotto l'arco in 7ª posizione assoluta), conclusa poi in 15ª piazza dopo alcuni problemi meccanici. Un risultato che sta stretto a Dorigoni che ha sempre tenuto alto il ritmo cercando di tornare nelle posizioni migliori in cui il suo fisico gli ha dimostrato di poter stare.

 


Ecco le parole di Jakob Dorigoni: "Durante la gara mi sono sentito molto bene, sono riuscito ad andare molto forte. Purtroppo ho avuto un guasto meccanico che mi ha rallentato e fatto perdere diverse posizioni, ma sono riuscito a rimanere molto concentrato e con la testa avevo intenzione di recuperare posizioni e chiudere al meglio la mia gara. A partire proprio dal lancio sono riuscito a portarmi davanti nelle prime posizioni. La strada per il risultato che mi manca credo sia quella giusta".

 

Per Dorigoni l'avvicinamento all'esordio in Coppa del Mondo ad Albstadt passerà per la prima marathon di stagione, in Salento e un'altra XCO HC per accaparrarsi qualche utile punto in più.

 

Altre News