Taddei al top nel Toscano Enduro Series

Ottimo secondo posto per Sereni nella tappa dell'Abetone. Parducci e Nichili campioni toscani.

L'ultima tappa del Toscano Enduro Series regala gioie e successi al team Taddei, che può esultare per il podio di Alessandro Sereni e per le vittorie nel Campionato Toscano di Parducci e Nichili. Risultati importanti, che arrivano al culmine di un periodo di duro lavoro per i ragazzi guidati dal direttore sportivo Diego Benassi. La preparazione specifica, svolta presso il centro Athletica di Viareggio, specializzato in sports conditioning for atlethes, ha dato i suoi frutti.

 


E in questa ultima tappa del campionato Toscano Enduro Series sono arrivati i meritati riconoscimenti. L'ultima gara della manifestazione, sicuramente la più attesa e la più tecnica ha visto come teatro le montagne dell'Abetone. Le vette dell'Appenino Pistoiese hanno visto come grande protagonista Alessandro Sereni.


Il portacolori del team Taddei, infatti, è riuscito a classificarsi secondo di tappa nella categoria EB1. Una gara di grande intelligenza quella di Sereni, che ha deciso di partecipare alla manifestazione con una Specialized Turbo Levo SL, una e-bike super leggera ed agile che Alessandro ha sfruttato al meglio lungo la discesa del tracciato.

 

Ma tutto il team Taddei può esultare soprattutto per la proclamazione di due campioni Toscani. Il primo è Samuele Parducci che si è laureato campione Toscano nella categoria Esordienti. Il giovane portacolori Taddei è inoltre arrivato secondo nella classifica generale del Toscano Enduro Series nella sua categoria, in sella alla sua Specialized Status. Un risultato davvero prestigioso che lo colloca al top della sua categoria. Il secondo è Andrei Nichili, trionfatore toscano nella categoria Juniores, grazie all'ottimo sesto posto ottenuto in questa ultima tappa.

 


Dopo questi successi ora lo sguardo è rivolto al Campionato Italiano Enduro, che si svolgerà il 4 settembre a Castel del Rio in provincia di Bologna. Il Ds Benassi, per questo importante appuntamento, ha convocato i seguenti atleti: Samuele Parducci per la categoria Esordienti, Joele Farnocchia per la categoria Allievi e Simone Martolini nella categoria Junior. Sarà per loro l'occasione per andare a caccia di nuovi successi.


Al campionato Italiano tornerà in pista anche lo stesso Diego Benassi, non solo in qualità di direttore sportivo ma anche di atleta, visto che, oltre a seguire i ragazzi, tornerà a gareggiare in sella alla sua S-Works Enduro Specialized, dopo lo stop per l'infortunio rimediato a maggio.

 

Altre News