DOMINIO TADDEI ALLA GF MONTE CUCCO

Trionfi di Failli e Scipioni, Casagrande e Chiarini Completano il podio in campo maschile.

Weekend in terra umbra per la Cicli Taddei che si è spostata a Costacciaro (PG) per la Granfondo Monte Cucco una gara di 45km per 1700 metri di dislivello immersi nei bellissimi panorami del territorio umbro. Percorso impegnativo, poco veloce se non per la parte iniziale di gara che prevedeva dei tratti pianeggianti, per poi spostarsi, peró, alla lunga salita che porta al Monte Cucco e ad un susseguirsi di single track tecnici e poco scorrevoli sia in salita che in discesa.

 

 

I nostri 3 portacolori hanno fin da subito preso la testa della corsa mettendo in atto un gioco di squadra che li ha sempre visti al comando fino alle fasi conclusive della gara in cui Chiarini ha perso qualche secondo a causa di una foratura! Failli e il capitano Casagrande si sono presentati al traguardo insieme a braccia alzate chiudendo 1° e 2°. Sigilla il podio Chiarini per la splendida tripletta firmata Taddei attardato di soli 11’’ !

 

 

In campo Femminile continua il buon stato di forma della nostra Silvia Scipioni che per la seconda volta dopo la Ortler ha deciso di gareggiare in sella alla sua Specialized Epic HT prendendo la testa della corsa sin dalle prime battute e rimanendoci fino all'ultima curva arrivando al traguardo in solitaria.

 

 

Ultimi giorni in Italia per i nostri atleti, Chiarini convocato dalla Nazionale Italiana è già atterrato nella terra Ceca insieme ai compagni della maglia azzurra. Il resto del team partirà giovedì 16 per atterrare a Praga la sera stessa e provare il percorso del Campionato Europeo Marathon che si terrà domenica 19 giugno a Jablonné v Podjestedì.

 

Altre News