Cicli Taddei, Casagrande volta alla GF Costa degli Etruschi Epic

4° posto per Chiarini e Scipioni.

Marina di Bibbona (LI), in Toscana, è stato lo scenario della Costa degli Etruschi Epic, un'UCI Marathon C2 di 70 km per 1900 mt di dislivello che vantava un parterre di tutto rispetto sia in campo maschile che femminile.

 

Gara fin da subito veloce con il gruppo che è rimasto compatto per i primi 20 km circa, poi a metà della salita della Sassa, il colombiano Leonardo Paez ha aumentato il ritmo portandosi con se il nostro capitano Francesco Casagrande. Nelle discese successive i due "fuggitivi" venivano ripresi da Porro, Billi, Hem e Chiarini. Il gruppo dei 6 atleti è rimasto compatto fino ai -15Km, quando sullo strappo del Lago, Paez, Hem e Casagrande sono riusciti a prendere un po' di margine sugli avversari.

 

I tre hanno poi proseguito assieme verso l'arco che decretava l'arrivo dove a spuntarla è stato il nostro Capitano Casagrande con una volata stratosferica! 2° posto per Leonardo Paez, 3° posto per Ole Hem e 4° posto per il nostro Riccardo Chiarini.

 

In ambito femminile Scipioni ha provato a reggere il ritmo alto imposto dalle avversarie riuscendo a stare con il gruppo di testa fino a circa metà gara, gruppetto perso poco prima del GPM dove è iniziata a subentrare un po' di stanchezza che poi ai -15 si è trasformata in crampi. Mairhofer, Peretti e Piana hanno davvero spinto forte per tutta la gara bravissima la nostra portacolori a non mollare e a riuscire a portare a casa uno splendido 4 ° posto in una gara con un parterre davvero di alto livello.

 

Tra i Master invece fantastica la prova del nostro portacolori Tommaso Vanni che vince l'assoluta nel percorso Classic.Gargiani primo negli Juniores Nel Marathon invece vince la categoria M1 Marco Galeotti, sfortunata la gara di casa per Andrea D' oria che conclude 5° nei Master 2, Accordi taglia il traguardo 3° negli Elite Master Sport.

 

I nostri ragazzi sono già in viaggio per il prossimo appuntamento domenica 15 Giugno nella terra elbana in occasione della Conquistadores Cup a Porto Azzurro.

 

Altre News