Cicli Taddei, Chiarini chiude 3° la Volcat BTT

Siamo giunti al termine di questa 4 giorni di gare. La Volcat Barcelona ci ha regalato momenti avvincenti, tenuti con il fiato sospeso tra momenti di gloria e altri più bui. Domenica 17 aprile il round finale, ha definito ufficialmente chi fossero i protagonisti. Tutte le tappe sono sempre risultate incerte fino al traguardo e decise quasi sempre in volata. I nostri ragazzi Chiarini e Failli, si sono aggiudicati 2 secondi posti (nella 1ª tappa Failli e nella 2ª Chiarini).


Negli stage successivi, Chiarini è sempre stato nei gruppi di testa fino al traguardo a lottare per la vittoria che gli è sempre sfuggita di mano, mentre Failli, dopo l'ottimo risultato ottenuto nella prima tappa, ha riscontrato qualche problema fisico che non gli ha permesso di rendere al meglio.


Ai nastri di partenza dell'ultima tappa, Chiarini si trovava in 4ª posizione generale a soli 3 decimi da Pruus e determinato a conquistare il 3º posto ha subito imposto un ritmo molto elevato presentandosi al GranPremio della Montagna in testa con circa 15" di vantaggio sul gruppo dove non era presente Pruus attardato di circa 2 minuti.

 

Al 20esimo km passa al rifornimento insieme ad un gruppo di una 10ina di atleti che lo avevano recuperato, lo stesso gruppo che poi si è presentato all'arrivo a giocarsi l'ultima volata di questa volcat. Chiarini chiude 4º, Failli 18º e Pruus 15º attardato di 1'40", distacco che consente a chiarini di chiudere 3º nella classifica generale.

 

Torniamo a casa con un podio importante, concentrati sui prossimi obiettivi.

 

Altre News