Villafranca de Còrdova, Andalucia: Oggi, 24 febbraio, la quarta tappa della Andalucia Bike Race prevedeva una cronometro di 30 km e 899 mt+ che si è svolta a Villafranca de Còrdova. La nostra prima coppia in classifica generale Failli e Chiarini partono consapevoli che gli 8 minuti di ritardo accumulati dalla coppia che li precede salvo imprevisti, è praticamente impossibile da recuperare, il morale però è molto alto.
I due compagni di squadra sanno che nelle prove contro il tempo possono dire ancora la sua, infatti transiteranno nel primo Check Point al 15° chilometro con il terzo tempo assoluto, ma purtroppo un incertezza durante una discesa, farà perdere i 10 secondi che li porteranno al traguardo in quarta posizione assoluta.
Casagrande e Saitta partono dalla quindicesima posizione assoluta, Casagrande a pochi istanti prima della partenza decide di cambiare bici e partire con la sua Specialized Epic Hardtail per avere più reattività e leggerezza, Saitta dal canto suo asseconda il capitano al meglio delle sue capacità anche se un modesto risentimento alla gamba sinistra non lo rende al 100% delle proprie capacità, transiteranno così sotto il traguardo in 18° posizione assoluta.
Generosa la prova dei giovani Pastushenko e Vantaggiato che cercano di compensare tra loro le caratteristiche di passista e scalatore.
Alla partenza la nostra coppia Elite Woman (Scipioni e Piana) dichiarano apertamente di voler cercare di conservare il fantastico 5° posto nella classifica generale pur sapendo che dovranno stare molto attente alle avversarie. Concludono la quarta tappa con ancora un quinto posto assoluto, consolidando così la classifica. "Stiamo crescendo bene, la stagione è lunga ed i ragazzi sono motivati, questa settimana in terra di Catalunia ci permette di preparare il meglio la stagione 2022." Queste le parole del patron Stefano Taddei.