Trinx Factory Team al via dell'ultima prova dell'Italia Bike Cup

 

Saranno i sentieri ai piedi del Monte Bianco a decretare i vincitori del circuito Italia Bike Cup Chaoyang 2023, che domani vivrà il suo ultimo atto. Un circuito, e un percorso, che nel 2022 regalò grosse soddisfazioni agli atleti diretti da Luca Bramati: a Courmayeur il Trinx Factory Team monopolizzò il podio della gara femminile, oltre a vincere la prova delle donne U19.


Quest’anno il livello è così alto che nessun team sarà in grado di dominare il podio; ciò nonostante Eva Lechner (nella foto di Alessio Pederiva) e compagni sono in lizza per cogliere importanti traguardi.

 

 

Nella classifica delle Donne Elite, Giorgia Marchet cercherà di insidiare la leadership di Chiara Teocchi. La bellunese è l’unica atleta in grado di scavalcare la bergamasca, a patto di riuscire a tagliare per prima il traguardo di Courmayeur. Nonostante abbia partecipato a soli tre round, anche Eva Lechner può ambire a un piazzamento nella top 5 del circuito; discorso analogo per l’Under 23 Lucia Bramati, al momento 14° ma con la possibilità di recuperare diverse posizioni in graduatoria.

Nella gara Open maschile, Gioele Bertolini (nella foto di Alessio Pederiva) avrà il compito di difendere la seconda piazza dagli assalti di Nadir Colldani e di Daniele Braidot.

 

Cristian Bernardi, invece, cercherà di proseguire nel suo percorso di crescita: da metà aprile, l’Under 23 trevigiano si è stabilmente insidiato tra i migliori Under 23 italiani, cogliendo anche un quarto posto nella prova di Internazionali d’Italia Series a Esanatoglia.


A prescindere dai risultati, domani sarà una bella giornata per la junior Valentina Corvi, che tornerà a gareggiare con le sue coetanee. La prestazione passerà in secondo piano, anche se Valentina, pur avendo saltato due prove, è quarta nella generale, vicinissima alle tre atlete che la precedono.

 

 

I primi a gareggiare sul tracciato aostano saranno i due giovani del team, gli juniores classe 2006 Marco Bramati e Daniele Corvi. Per loro la partenza è prevista per le ore 9:30.

 

La lineup del Trinx Factory Team

Elite: Gioele Bertolini e Cristian Bernardi (Under 23)

Donne Elite: Eva Lechner, Giorgia Marchet e Lucia Bramati (Under 23)

Juniores: Marco Bramati e Daniele Corvi

Donne Junior: Valentina Corvi

 

Il programma del Courmayeur Mtb Event

Sabato 27 maggio

9:30 – Gara Junior Uomini

12:00 – Gara Donne Open e Junior Donne

15:00 – Gara Uomini Open (Elite e U23)

 

Altre News