Trinx Factory Team, Lechner domina la tre giorni in Serbia

Valentina Corvi seconda nella prima UCI Junior Series.

 

Bottino pieno per il Trinx Factory Team nella tre giorni in Serbia, con gli atleti diretti da Luca Bramati che regalano al sodalizio tre vittorie e un podio.

 

Protagonista del fine settimana è stata Eva Lechner, capace di imporsi sia all’XCE Yason Creative District di venerdì, sia al Djak Sport Andrevlje di sabato e, infine, all’Andrevlje Xco di domenica. La bolzanina aveva ammesso di affrontare questa inedita tre giorni con curiosità e la voglia di rifinire la condizione in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. I risultati colti non possono che dare ulteriore spinta alla plurititolata atleta classe 1985.

 

 

Buoni risultati in Serbia anche per Lucia Bramati, capace oggi di completare la festa del team chiudendo seconda alle spalle di Eva Lechner (nella foto di zlatansm, le due atlete al traguardo). La ventenne si è espressa su buoni livelli anche nei giorni precedenti, in cui ha chiuso quinta sia l’XCE Yason Creative District che il Djak Sport Andrevlje. Tripla top 5 anche per Gioele Bertolini, che ha chiuso al quinto posto le prove di venerdì e sabato, mentre nella gara di domenica si è classificato quarto.

 

Anche per l’Under 23 Cristian Bramati trasferta proficua, in cui ha collezionato due ottavi posti, nell’Xce di venerdì e nella prova conclusiva dell’Andrevlje Xco) e il nono posto sabato.

 

Le notizie positive arrivano anche dalla Serbia. In Slovenia, infatti, Vita Movrin ha chiuso terza il Vrtojba Xco: per la 22enne si tratta del terzo podio consecutivo dopo i due conquistati alla Sparta Mtb Race.

 

 

Infine, in Svizzera, sede della prima prova della UCI Junior Series, la Junior Valentina Corvi ha chiuso al secondo posto il Tamaro Trophy, confermandosi una delle atlete di riferimento del movimento internazionale. La 17enne di Morbegno, campionessa italiana in carica, dopo i due successi colti alla Coppa Città di Albenga e al Pineta Sperane XCO, si è confermata su altissimi livelli anche all’estero, facendo gara di testa con la padrona di casa Anna Hutter. Le due se ne sono andate sin dal primo giro, rifilando distacchi importanti alle dirette concorrenti.

 

 

Altre News