Primi impegni internazionali per il Trinx Factory Team

 

Archiviato il primo blocco di prove internazionali italiane, con gli appuntamenti di Verona, Albenga e San Zeno di Montagna che hanno portato in dote anche due vittorie e un podio, il Trinx Factory Team è pronto ad affrontare il primo weekend di gare all’estero. Tre gli appuntamenti nell’agenda degli atleti guidati da Luca Bramati: domenica Vita Movrin sarà al via del XCO Vrtojba, gara slovena di classe 1.1; sempre domenica debutto in maglia azzurra per la junior Valentina Corvi, impegnata a Rivera (Svizzera) nella prima prova dell’UCI Junior Series. Da venerdì, invece, inedita tre giorni di gare a Novi Sad (Serbia), dove si disputeranno il Yason Creative District, il Djak Sport Andrevlje e l’Andrevlje Xco.

 


«Sono curiosa di scoprire percorsi su cui non ho mai corso», conferma Eva Lechner (nella foto di Alessio Pederiva), che gareggerà in Serbia con Lucia Bramati, Cristian Bernardi e Gioele Bertolini. «Il primo giorno parteciperemo nel pomeriggio a uno short track, quindi sarà una prova corta ma esplosiva; sabato e domenica due cross country olimpici tradizionali, entrambi di classe 1.

Gare internazionali che hanno regalato a Eva già tre piazzamenti in top 10, anche se con differenti sensazioni.


«Il debutto a Verona è stato veramente duro; una settimana dopo ad Albenga stavo meglio, anche se una caduta al via mi ha impedito di conquistare un piazzamento migliore; a San Zeno di Montagna benino, con un primo giro sofferto e poi un ritmo via via migliore. Per questo disputare tre giorni di gare consecutivi sarà importante: ci permetterà di migliorare ulteriormente la condizione in vista degli appuntamenti di aprile».

 

Ma quali sono gli obiettivi di Eva Lechner?

«A 37 anni mi appresto a vivere una nuova stagione in cui ci sono molte sfide. Dal cross country, dove vedremo di fare bene sia le prove internazionali che in Coppa del Mondo, alle Marathon, che sono entrate nel programma di Coppa del Mondo e che potrebbero essere una specialità su cui potrei concentrami. E poi vedremo passo passo con Luca in quali nuove sfide lanciarci».

 


Nel dettaglio, il programma di Novi Sad prevede: lo short track di venerdì 24 marzo a partire dalle ore 16 (prima gli Elite, poi le Donne). Le due successive gare del weekend scatteranno invece alle 12.


Come detto la slovena Vita Movrin sarà impegnata sui sentieri di casa di Vrtojba, dove l’anno scorso raccolse un quinto posto; in Svizzera, appuntamento di grande prestigio per Valentina Corvi, che in maglia azzurra cercherà di confermarsi una delle atlete più veloci sul tecnico tracciato elvetico: l’anno scorso, infatti, la valtellinese chiuse la prova in seconda posizione.

 

 

Altre News