Valentina Corvi quinta in World Cup a Benidorm

Sesto posto per Lucia Bramati al Gran Premio Guerciotti.

 

Secondo quinto posto consecutivo in Coppa del Mondo per la junior Valentina Corvi (nella foto a fianco di Elisa Haumesser), che sul veloce tracciato di Benidorm (Spagna) ha dimostrato ancora una volta di essere una delle protagoniste del movimento ciclocrossistico mondiale.

 


Su un tracciato non adatto alle sue caratteristiche, la fresca campionessa italiana ha fatto gara di testa, cedendo le ruote delle prime della classe solo nel finale.

 

«Ero consapevole di non essere la favorita su questo tipo di terreno, molto veloce e con pochi tratti tecnici», spiega Valentina Corvi, che quest’anno si è laureata anche vicecampionessa europea a Namur. «Ho provato a tenere il passo delle migliori nei primi giri, ma nella seconda parte di gara ho dovuto alzare il piede dall’acceleratore e difendere la quinta posizione. Ora resterò in Spagna per un ritiro con la nazionale, la prossima settimana sarò al via della gara di Besançon (ultima prova di Coppa del Mondo) e poi ci concentreremo sui Mondiali nei Paesi Bassi».

 

Le maglie del Trinx Factory Team si sono fatte vedere anche in Italia per merito di Lucia Bramati, che sabato ha partecipato al 43° Gran Premio Internazionale Mamma e Papà Guerciotti. Dopo una partenza difficile, la 20enne veneta ha risalito le posizioni fino a giocarsi la quarta posizione tra le Donne Open, prima che una scivolata nelle curve finali la relegasse al sesto posto, seconda tra le ragazze della categoria Under 23.

 

 

Altre News