Col 6° posto di Valentina Corvi a Torino si chiude il 2022 del Trinx Factory Team

 

Con il sesto posto di Valentina Corvi tra le Donne Open al Turin International Cyclocross si è chiuso il 2022 del Trinx Factory TeamLa valtellinese, nell’ultima gara dell’anno, ha tagliato il traguardo seconda tra le Donne Junior, archiviando con un piazzamento internazionale dodici mesi ricchi di soddisfazioni per lei.


La diciassettenne di Tirano, classe 2005, nel ciclocross si è laureata vice campionessa d’Europa a Namur e si è già fatta vedere in Coppa del Mondo tra le Donne Open con il 17° posto in Val di Sole.

 

In mountain bike, invece, Valentina è salita sul podio sia della rassegna iridata in Francia, grazie al secondo posto nel Team Relay, sia agli Europei di Anadia, dove si messa al collo l’argento sempre nella prova a squadre. Per lei anche il sesto posto nella prova individuale dei Mondiali di Les Gets e il quarto nella gara continentale in Portogallo, oltre a due titoli italiano nello short track e nel cross country olimpico.

 

I suoi risultati si sommano a quelli ottenuti dai compagni di squadra Giorgia Marchet (due volte argento ai Campionati Europei di Anadia), Fabio Bassignana (secondo con Valentina nel Team Relay continentale), Filippo Agostinacchio, Gioele Bertolini, Lucia Bramati, Andrea Colombo, Eva Lechner e Noemi Plankensteiner.

 

Altre News