ALL’INTERNAZIONALE DEL PONTE BRILLANO BRAMATI E CORVI

Faè Di Oderzo (TV) - Altra gara internazionale e altri piazzamenti nella top 10 per le atlete del Trinx Factory Team. Al Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo Lucia Bramati e Valentina Corvi hanno chiuso in sesta e settima posizione (nella foto di Alessio Pederiva, le due atlete in azione).

 


Se Valentina Corvi si è dimostrata nuovamente la migliore delle Donne Junior, come accaduto domenica scorsa a Vittorio Veneto, Lucia Bramati è stata autrice di una prova più brillante rispetto alla precedente gara: tra i vigneti di Faè di Oderzo la 19enne di Sandrigo è rimasta nel gruppetto di testa all'inseguimento di Silvia Persico, chiudendo sesta e seconda delle atlete della categoria Under 23. Una iniezione di fiducia in vista del 4° GP Città di Jesolo, ultimo test prima della tappa italiana di Coppa del Mondo in Val di Sole.

 


«Il percorso di Faè mi ha sempre respinta, quindi sono soddisfatta della prestazione e, soprattutto, delle sensazioni provate», conferma Lucia Bramati. «Spero che questa prova apra una nuova fase della stagione, dopo i primi due mesi necessari per ritrovare il ritmo gara». Una nuova fase che culminerà con il campionato italiano.


«È l'appuntamento clou e cercheremo di arrivarci al 100%, anche per meritarci una convocazione al mondiale. Sarà fondamentale il blocco di lavoro che faremo in Belgio durante le vacanze di Natale e che penso mi darà la forza e il ritmo necessario per fare bene nella prova tricolore».


Domenica le ragazze dirette da Luca Bramati saranno di scena al Kartodromo Pista Azzurra di Jesolo, sede del 4° GP Internazionale Città di Jesolo. La loro partenza è prevista per le ore 14:00.

 

Photo ©Alessio Pederiva

Altre News