La Val di Sole ha chiuso la stagione del Trinx Factory

 

Dopo sei mesi di attività, oltre 100.000 chilometri percorsi tra Italia, Brasile, Andorra, Austria, Francia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Portogallo, le sei prove di Coppa del Mondo, i Mondiali e gli Europei Elite, U23 e Junior, domenica 4 settembre si è chiusa la stagione del Trinx Factory Team. Un appuntamento sui sentieri della Val di Sole, di fronte ai propri tifosi, che ha rappresentato il modo migliore per congedare gli atleti diretti da Luca Bramati.


«È stata una stagione lunga, iniziata il 27 febbraio a Verona e proseguita con 12 gare in Italia, sei prove di Coppa del Mondo e gli appuntamenti con la nazionale», ricorda il direttore sportivo del Trinx Factory Team, nella foto di Maxime Schmid in compagnia di Giorgia Marchet. «Sono molto contento del rendimento di tutti i ragazzi, che ho ringraziato uno a uno per l’impegno profuso in questi lunghi sei mesi».

 


Sei mesi in cui il Trinx Factory Team ha messo in bacheca tre maglie tricolori, le vittorie nei circuiti Italia Bike Cup e Internazionali d’Italia Series, le medaglie d’argento agli Europei di Anadia di Giorgia Marchet, Valentina Corvi e Fabio Bassignana, oltre al sesto posto ai Mondiali della stessa Corvi.


«Conserverò ricordi speciali di tutta la stagione, non solo quelli relativi ai risultati», continua Bramati. «Ricordi che ci serviranno anche in futuro, per vivere altre belle esperienze e crescere come team, che è il mio obiettivo principale».


Venendo ai risultati ottenuti in Val di Sole, per il Trinx Factory Team il week end italiano si è aperto venerdì con lo short track, prova a cui hanno partecipato Eva Lechner, che ha chiuso al 23° posto, e Giorgia Marchet, 30° al traguardo. Le due atlete domenica hanno poi partecipato alla prova del Cross Country, conclusa con il 36° posto di Marchet e il 39° di Lechner. Tra gli Elite, 51° posto per Gioele Bertolini (nella foto di Maxime Schmid).

 

 

La tappa italiana di Coppa ha regalato grosse emozioni agli Under 23. Noemi Plankensteiner, al suo primo anno in categoria, ha chiuso per la quinta volta su cinque gare nella top 20 tra le Under 23, tagliando il traguardo in 17° posizione. Miglior risultato in Coppa del Mondo per Filippo Agostinacchio (nella foto di Maxime Schmid), capace di risalire fino al 26° posto, nonostante due cadute nel finale che gli hanno fatto perdere qualche posizione.  Andrea Colombo ha invece chiuso al 105° posto.

 

Per tutti loro il rompete le righe è arrivato proprio al termine delle prove in Val di Sole; l’unica che proseguirà la stagione agonistica sarà Eva Lechner. La bolzanina disputerà il campionato italiano Gravel a Ferrara il 18 settembre, per poi partecipare l’8 e il 9 ottobre alla prima edizione dei Campionati del Mondo di specialità, in programma in provincia di Padova.

 

 

Altre News