Trinx Factory Team, Valentina Corvi 6^ ai mondiali di Les Gets

Fabio Bassignana chiude 27° il suo debutto iridato.

 

Aveva già dimostrato il suo valore nel Team Relay di mercoledì, concluso con l’argento. E anche nella prova individuale Valentina Corvi si è dimostrata su livelli altissimi concludendo la gara di Cross Country Olimpico al sesto posto.

 

 

La portacolori del Trinx Factory Team (nella foto di Michele Mondini) è rimasta agganciata al gruppetto che si è giocato le medaglie fino all’ultimo dei quattro giri, pagando nel finale l’allungo di Lea Huber, alla fine medaglia d’argento dietro alla dominatrice Monique Halter. L’italiana è comunque la seconda migliore junior del primo anno (classe 2005): meglio di lei ha fatto solo la polacca Natalia Grzegorzewska, terza.

 

Il debutto al mondiale ha regalato invece a Fabio Bassignana un 27° posto. Per il piemontese, già azzurro quest’anno sia alle Junior Series che agli Europei di Anadia, un’altra bella esperienza internazionale in questo suo secondo anno di categoria.

 

Le prossime gare che vedranno impegnati i portacolori del Trinx Factory Team saranno quelle di domenica: l’Under 23 Noemi Plankensteiner scatterà alle ore 9, Filippo Agostinacchio alle 10:45, mentre l’Elite Giorgia Marchet gareggerà alle 13.

 

Altre News