VALENTINA CORVI ARGENTO IRIDATO NEL TEAM RELAY

Al suo debutto in una rassegna iridata nella mtb, la junior Valentina Corvi sale sul secondo gradino del podio vincendo la medaglia d'argento nel Team Relay, prova di apertura dei mondiali di Les Gets (Francia). La valtellinese, insieme ai suoi compagni Luca Braidot, Martina Berta, Giada Specia, Simone Avondetto e Marco Betteo, ha chiuso la prova 1h, 17' e 20", a soli 6" dalla medaglia d'oro vinta dalla Svizzera (nella foto UCI, il podio).

 


«Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo andati vicinissimi all'oro al termine di una gara bellissima», dice entusiasta l'atleta del Trinx Factory Team. «Non nego che sentissi questo debutto, ma lo staff e i miei compagni di squadra mi hanno aiutata a gestire le emozioni. Per questo salire sul podio, con tutta la squadra, è stato meraviglioso».


Valentina non avrà molto tempo per godersi la medaglia, visto che giovedì 25 alle ore 15 sarà nuovamente in sella per affrontare il Cross Country Olimpico. «Il percorso è esigente, con salite lunghe e discese insidiose. Gestire le forze nei primi giri e risparmiare qualche watt in salita per essere lucidi in discesa potrebbe essere la miglior strategia».

 

Domani debutto ai mondiali per lo junior Fabio Bassignana (partenza alle ore 17), mentre domenica sarà la volta degli Under 23 Noemi Plankensteiner (che scatterà alle ore 9) e Filippo Agostinacchio (10:45), con Giorgia Marchet che prenderà il via alle 13.

 

Altre News