EVA LECHNER QUINTA A BASILEA NELLA SWISS BIKE CUP

In attesa dei campionati del mondo in Francia, a cui parteciperanno cinque portacolori del Trinx Factory Team, lo scorso fine settimana gli atleti guidati da Luca Bramati sono stati impegnati su due importanti palcoscenici internazionali.

 

La prima a scendere in pista è stata sabato Giorgia Marchet che, con i colori della nazionale italiana, ha chiuso al 21° posto il suo primo Campionato Europeo nella categoria Donne Elite. «Quella di Monaco è stata una gara impegnativa e fangosa. Ho dato tutto quello che avevo e sono soddisfatta della prova, soprattutto delle sensazioni provate nella seconda parte della gara».

 

 

Quattrocento chilometri più a ovest, a Basilea, gli altri alfieri del Trinx Factory Team hanno partecipato alla sesta tappa della Swiss Bike Cup. La performance migliore è stata quella di Eva Lechner, che ha chiuso al quinto posto tra le Donne Open (nella foto, il podio di Basilea); nella stessa prova 18° posto per Noemi Plankensteiner (11° tra le Under 23) e 35° per Lucia Bramati. Undicesimo posto per Gioele Bertolini, che è risultato essere il miglior italiano al traguardo, con Andrea Colombo 76°, mentre and Filippo Agostinacchio fermato da un problema meccanico a metà gara.

 

Photo ©EGO Promotion - Swiss Bike Cup

 

Ultimo test prima della partenza per Les Gets per i due junior Valentina Corvi e Fabio Bassignana: la valtellinese ha chiuso 17°, mentre il piemontese ha terminato la sua fatica al 31° posto.

 

Di seguito riportiamo il programma dei mondiali di Les Gets, a cui parteciperanno Giorgia Marchet
(Elite), Noemi Plankensteiner e Filippo Agostinacchio (U23), Valentina Corvi e Fabio Bassignana
(Junior).


Mercoledì 24 agosto
12:30 Team relay (XCR)


Giovedì 25 agosto
15:00 XCO Juniores femminile
17:00 Juniores maschile


Domenica 28 agosto
09:00 XCO Under 23 femminile
10:45 XCO Under 23 maschile
13:00 XCO Elite femminile
15:15 XCO Elite maschile

Altre News