Tripletta Trinx Factory Team a Coumayeur

L'Italia Bike Cup si chiude con tre maglie di leader.

Missione compiuta per il Trinx Factory Team, che a Courmayeur (AO) chiude il circuito Italia Bike Cup con due vittorie di tappa e tre maglie di leader nella challenge. Ancora una volta a fare la voce grossa sono state le ragazze, con la gara femminile riservata alle donne Elite, Under e Junior che ha visto le atlete della formazione italiana dominare in tutte e tre le categorie.

 


La prima a tagliare il traguardo è stata Giorgia Marchet, che si è lasciata alle spalle Eva Lechner e Noemi Plankensteiner, terza assoluta e migliore Under 23 al traguardoA completare la festa del Trinx Factory Team ecco la vittoria nella prova riservata alle donne junior di Valentina Corvi, che così completa il week end perfetto iniziato venerdì con la conquista del titolo italiano nello short track. Per Valentina il circuito Italia Bike Cup è stato un percorso netto o quasi: prima a Verona, a Esanatoglia e a Courmayeur, seconda a Pergine e ad Albenga, terza a Stevenà, per un ruolino di marcia che non ha lasciato scampo alle rivali.


Sono mancati 11" a Gioele Bertolini per centrare la terza vittoria consecutiva nell'Italia Bike Cup; a precedere il valtellinese il conterraneo Juri Zanotti; ma Gioele può gioire comunque per aver portato a casa la maglia di leader del circuito: decisive nella scalata al vertice della classifica i due successi ottenuti a Esanatoglia lo scorso 30 aprile e a Pergine il 4 giugno, a cui vanno comunque aggiunti i due secondi posti nella gara inaugurale di Verona e nell'ultimo atto di Courmayeur.

 

Tra gli junior, altro podio per Fabio Bassignana, che ha chiuso al terzo posto la prova di Courmayeur, scavalcando nella classifica generale Alex Pelucchini e guadagnando così il terzo posto finale nella challenge. Da segnalare anche il 30° posto di Lorenzo Cecchin, new entry del Trinx Factory Team.

 

 

Oltre a Gioele Bertolini, l'Italia Bike Cup ha visto altri due portacolori del Trinx Factory Team portarsi a casa la classifica generale. Tra le junior Valentina Corvi, grazie a tre vittorie, due secondi e un terzo posto non ha lasciato scampo alle sue rivali. Percorso pressoché perfetto anche per Giorgia Marchet, che ha conquistato cinque vittorie in sette gare e che chiude così davanti alla compagna di squadra Eva Lechner. Considerata la gara in meno disputata, buon secondo posto per la stessa Noemi Plankensteiner, che ha chiuso alle spalle di Letizia Marzani.

 

I PRINCIPALI RISULTATI DEL TRINX FACTORY TEAM ALL'ITALIA BIKE CUP

VITTORIE: 13 (Bertolini 2, Bassignana 1, Marchet 5, Lechner 1, Plankensteiner 1, Corvi 3)

CLASSIFICHE DI CATEGORIA

- Gioele Bertolini: 1° tra gli Elite

- Giorgia Marchet: 1° tra le Elite

- Valentina Corvi: 1° tra le Donne Junior

- Eva Lechner: 2° tra le Elite

- Noemi Plankensteiner: 2° tra le Under 23

- Fabio Bassignana: 3° tra gli junior

 

Foto: credit Courmayeur Mtb Event

 

 

Altre News