Trinx, Vittoria di Giorgia Marchet al Memorial Alverà

Riparte da dove si era interrotta la stagione italiana del Team Factory Team, protagonista sabato a Pergine Valsugana (TN) nella sesta prova dell'Italia Bike Cup. Replicando i successi ottenuti a Esanatoglia il 30 aprile, gli atleti guidati da Luca Bramati hanno ottenuto una vittoria e piazzato altri quattro atleti sul podio.

 


A centrare il bersaglio grosso è stata l'elite Giorgia Marchet, capace di lasciarsi alle spalle la sudafricana Candice Lill e la compagna di squadra Eva Lechner. Per Giorgia un nuovo successo nella challenge che le permette di ipotecare il successo finale: quando alla conclusione manca solo la prova di Courmayeur, solo la bolzanina può ancora insidiarla. Insomma la maglia di leader resterà in casa Trinx.

 

Da segnalare nella prova open femminile anche il sesto posto di Noemi Plankensteiner, seconda tra le Under 23 e ora seconda nella generale nonostante abbia partecipato a due prove in meno rispetto alle avversarie.

 

Piazza d'onore anche per Gioele Bertolini, che ha concluso al secondo posto preceduto dal solo Filippo Fontana. Un piazzamento importante per il valtellinese, che ha un rassicurante margine di vantaggio sugli inseguitori: nell'ultima prova basterà in pratica portare la bicicletta al traguardo per assicurarsi la maglia di leader dell'Italia Bike Cup. Sesto posto per Filippo Agostinacchio, secondo Under 23 al traguardo; mentre Andrea Colombo ha chiuso all'11° posto assoluto, sesto tra gli Under 23.

 

Ottima la prova dei due junior Valentina Corvi e Fabio Bassignana, che hanno chiuso entrambi al secondo posto. La valtellinese si è arresa solo in volata ad Sophie Auer, ma si può consolare avendo rafforzato la leadership nel circuito staccando ulteriormente Lucrezia Brafa.

 

 

Il piemontese Bassignana, invece, ha chiuso la sua prova a 30" dal toscano Tommaso Ferri: la piazza d'onore gli permette di accorciare la classifica e sognare di salire al terzo posto sfruttando la prova conclusiva di Courmayeur; un traguardo non scontato visto che Bassignana ha saltato sia la gara di Maser che quella di Esanatoglia.

 

Per conoscere i verdetti finali del circuito Italia Bike Cup bisognerà attendere il 19 giugno. La prossima settimana, invece, gli atleti del Trinx Factory Team torneranno ad assaporare l'atmosfera della Coppa del Mondo: in programma infatti c'è la trasferta austriaca a Leogang. 

 

Altre News