IL TRINX FACTORY TEAM A NOVE MESTO PER DARE L’ASSALTO AI 15 UCI ELITE XCO TEAM

Oltre a essere una delle gare più iconiche del calendario internazionale e terzo atto della Coppa del Mondo 2022, l'appuntamento di Nove Mesto rappresenta per il Trinx Factory Team un'altra occasione per conquistare punti pesanti ed entrare tra i migliori 15 team al mondo.

 


Un traguardo non secondario, visto che il piazzamento garantirà a fine anno il rango di squadra UCI Elite XCO, status che garantisce la partecipazione alle prove di Coppa del Mondo e a tutte le principali manifestazioni internazionali. «Al momento siamo 18°, secondo team italiano nel ranking», conferma il direttore sportivo Luca Bramati (nella foto di Alessio Pederiva con il team). «Dobbiamo continuare così: guadagnarsi questo piazzamento sarebbe una gratifica per gli sponsor che ci supportano e per il lavoro che svolgiamo quotidianamente».

 

Anche per questo a Nove Mesto il Trinx Factory Team schiererà la squadra praticamente al completo. Eccezion fatta per Lucia Bramati, impegnata negli studi, in Repubblica Ceca gareggeranno: gli junior Valentina Corvi e Fabio Bassignana (impegnati sabato nella UCI Junior Series), gli Under 23 Andrea Colombo, Filippo Agostinacchio e Noemi Plankensteiner, e gli elite Giorgia Marchet, Gioele Bertolini ed Eva Lechner.


«Gioele ed Eva saranno anche nello short track di venerdì, prova importante per delineare la griglia di partenza della prova di domenica», conclude Bramati.

 

Programma terza prova di Coppa del Mondo a Nove Mesto


Venerdì 13: XC short track final - dalle 17:50 (diretta Red Bull TV)
Sabato 14: Gare maschili e femminili Under 23 - dalle 15:00
Domenica 15: gara XCO femminile - dalle 11:00 (diretta Red Bull TV)
Domenica 15: gara XCO maschile - dalle 15:0 (diretta Red Bull TV)

 

Programma UCI Junior Series


Sabato 14: gara XCO Juniores - dalle 9:15
Sabato 14: gara XCO Donne Junior - dalle 11:15

 

 

Altre News