WILIER TRIESTINA PIRELLI CONQUISTA LA SWISS EPIC 2022

Più che una vittoria, un vero e proprio dominio dalla prima all'ultima tappa. Così possiamo definire la conquista della classifica generale della Swiss Epic da parte di Fabian Rabensteiner e Daniel Geismayr del Wilier Triestina Pirelli Factory Team.

 

 

Su 5 giorni di gara Fabian e Daniel hanno conquistato 4 vittorie di tappa e un terzo posto, meglio di così era praticamente impossibile. Come nelle tappe precedenti, anche nell'ultima frazione hanno controllato il gruppo per attaccarlo nella seconda parte della prova e presentarsi tutti soli al traguardo, con due bottiglie di champagne ad attenderli per festeggiare non solo la vittoria di tappa, ma anche la vittoria finale con 7'32" di vantaggio sulla seconda coppia classificata.

 

Merito dei due atleti, ma anche delle loro Wilier Triestina Urta SLR e degli pneumatici Pirelli Scorpion che non hanno mai dato un problema, nonostante le pessime condizioni meteo incontrate negli ultimi giorni di gara. Merito anche dello staff che ha reso un po' più facili le cose a Daniel e Fabian.

 

 

"Finalmente abbiamo vinto questa Swiss Epic 2022, con 4 vittorie di tappa. Una settimana davvero emozionante in cui ci è piaciuto davvero tanto corre insieme e abbiamo trovato una grande sintonia. Tutto è andato alla perfezione, le bici sono state super e anche i ragazzi che ci hanno supportato hanno fatto un grande lavoro, tutto è davvero andato al meglio e non potremmo essere più felici di così. Ora riposo e appuntamento al prossimo anno" - Daniel Geismayr.

 

Photo ©Swiss Epic

 

Altre News