Wilier Pirelli, Geismayr nuovo campione nazionale XCM

Tutto il Wilier Triestina Pirelli Factory Team oggi festeggia la vittoria di Daniel Geismayr alla Granit Marathon, gara di 90 km e 3100 metri di dislivello valida come campionato nazionale austriaco XCM. Non si festeggia solo la vittoria di Daniel e l'ennesima maglia di campione nazionale che viene indossata da un atleta del team, soprattutto si festeggia il definitivo ritorno ad altissimi livelli di Geismayr dopo il difficile recupero dall'infortunio alla Andalucia Bike Race 2021.

 



Daniel ha letteralmente dominato la prova austriaca, ha sgretolato il gruppo con un attacco dopo soli 20 minuti di gara. Da lì in poi ha tenuto la testa bassa e ha spinto forte sui pedali per tagliare il traguardo in solitaria con quasi 3' di vantaggio sulla leggenda delle lunghe distanze Alban Lakata.

"Ho avuto davvero una grande giornata. Già nei giorni precedenti, mentre mi allenavo a Livigno, sentivo che mi stavo gestendo molto bene e la forma era davvero alta, infatti in gara non ho sofferto particolarmente la fatica, anzi mi sono sempre sentito bene e pedalato in crescendo. Ho attaccato dopo 20  minuti di gara perchè mi sentivo molto forte e da lì in poi ho fatto l mia gara, anche perchè conoscevo molto bene il percorso. vincere il campionato nazionale con 3' di vantaggio sul secondo e 5' sul terzo è davvero una bella iniezione di fiducia per i prossimi appuntamenti". - Daniel Geismayr. 

Altre News