Freddo, pioggia e anche qualche fiocco di neve oggi durante le prove del tracciato della Marlene Sudtirol Sunshine Race, seconda tappa di Internazionali d'Italia Series 2022. Il Wilier Triestina - Pirelli Factory Team si presenta a ranghi compatti con i 4 atleti del team cross country pronti ad essere protagonisti come lo sono stati nella prima prova di San Zeno.
Photo ©Alex Luise
La seconda tappa di Internazionali d'Italia Series, la prima gara Hors Categorie della stagione italiana, si presenta se possibile ancora più sfidante e incerta del solito. La pioggia, attesa da mesi da queste parti, è infatti arrivata copiosa nel venerdì di vigilia: i caratteristici meleti della zona ringraziano, gli atleti invece si preparano ad un sabato da duri, fra le pendenze della lunga Salita dell'Usignolo e le insidie delle discese su radici e pietre rese viscide dalla pioggia. Il meteo per domani è previsto in lieve miglioramento, ma con pioggia - seppur più leggera - attesa fino al primo pomeriggio.
La gara femminile, con Giada Specia pronta a difendere la maglia di leader della Series, prenderà il via alle ore 11.30, mentre la gara maschile con Gioele De Cosmo, Simone Avondetto e Janis Baumann pronti ad aggredire il fango bolzanino con le loro Pirelli Scorpion M , prenderà il via alle ore 13.30.