Soudal-Lee Cougan: sabato 4 marzo a Pieve a Salti la presentazione ufficiale

Borgo Pieve a Salti si prepara per un inizio marzo scoppiettante che avrà il suo culmine con la presentazione ufficiale di Soudal-Lee Cougan International Team. Soudal Quick-Step e la squadra femminile SD Worx faranno base al borgo per Strade Bianche e saranno ospiti nella serata per la presentazione del team mountain bike di Soudal.

Soudal-Lee Cougan anno sette.  La squadra quest'anno ha iniziato la stagione presto conquistando già alcuni podi e ieri, in Spagna la prima vittoria con Massimo Rosa alla Santa Vall, ma c'è una data nel calendario del team che è il vero inizio di stagione: il tradizionale e immancabile appuntamento al Borgo Pieve a Salti che dal 2017 apre ufficialmente l'annata di Soudal-Lee Cougan International Team.

 

Primo in gara, ultimo tra i top team sotto i riflettori per la presentazione ufficiale, Soudal-Lee Cougan International Team con l'evento di sabato 4 marzo alzerà il sipario sul suo 2023.  Il primo sabato di marzo a Borgo Pieve a Salti si respirerà ancora una volta un'atmosfera magica, quella del grande ciclismo.

 

Pieve a Salti ancora sede della presentazione di Soudal-Lee Cougan


Nel primo pomeriggio sullo sterrato di fronte al borgo si attenderà il passaggio della Strade Bianche, uno degli eventi World Tour più amati da corridori, addetti ai lavori e appassionati, in serata le "Vecchie Scuderie" della Fattoria Pieve a Salti ospiteranno la presentazione di Soudal-Lee Cougan International Team.

 

Il legame tra il team e la struttura turistica è di lunga data e si è consolidata da alcuni anni anche in un rapporto di sponsorizzazione al team, l'impatto visivo sulla jersey è tale da far scaturire l'immediata associazione tra Pieve a Salti e i due major brand che danno il nome al team, Soudal e Lee Cougan.


La Pieve a Salti è nel cuore delle colline senesi, tra Buonconvento e Montalcino, in uno splendido scenario naturale ricco di storia, d'arte e di tradizioni secolari.  I suoi poderi, all'interno del vecchio borgo con vista a 360° sulle colline circostanti, offrono ospitalità in confortevoli camere o in tipici appartamenti di varie dimensioni. La Pieve a Salti è dotata di ristorante dove poter gustare i piatti tipici senesi, centro benessere con sauna e bagno turco, maneggio cavalli, piscina scoperta, piscina coperta, centro congressi, tennis.

 

Pieve a Salti da qualche anno è anche Bike Hotel, riconosciuto come uno dei migliori del territorio, un luogo che regala gli appassionati e a coloro che vogliono semplicemente abbinare vacanza attiva a famiglia il binomio perfetto, soggiornare a Pieve a Salti offre inoltre la possibilità di confrontarsi con l'affascinante percorso dell'Eroica che attraversa proprio la Fattoria.  Borgo Pieve a Salti è anche partner ufficiale della magica manifestazione ciclistica e offre la possibilità a tutti i partecipanti di trovare nei pacchi gara i prodotti biologici della sua azienda agricola, Pieve a Salti Bio.

 

Pieve a Salti ancora sede della presentazione di Soudal-Lee Cougan

 

Si possono noleggiare biciclette di ogni tipologia, a disposizione degli ospiti anche due bike room con tutta l'attrezzatura necessaria per le piccole riparazioni e le manutenzioni giornaliere, ma i servizi per il ciclista di Pieve a Salti Bike Hotel vanno oltre: tour, itinerari a tappe di due o più giorni assistite con mezzi attrezzati, itinerari ciclo turistici con cartine dettagliate e consigli tecnici, guide ciclo-turistiche qualificate, possibilità di alimentazione speciale ad orari flessibili, servizio lavanderia giornaliero per abbigliamento tecnico, assistenza medica e fisioterapica, sono tutte le opportunità per soddisfare le esigenze di ogni ciclista per una vacanza a misura.

 

"Come sempre, accogliere per Strade Bianche due squadre di caratura mondiale come Soudal-Quick Step e SD Worx è sempre un piacere, come anche essere il luogo dove Soudal-Lee Cougan mette in moto la sua stagione. Con Soudal abbiamo un rapporto solido che va avanti da anni e siamo sponsor del team di mountain bike che lo scorso anno ci ha dato enormi soddisfazioni con tante vittorie e tanti podi.

In quei giorni Pieve a Salti ospiterà il grande ciclismo, quello professionistico che per noi è l'apice del nostro amore per il ciclismo e del turismo in bicicletta che nella nostra struttura trova tutti i servizi indispensabili. Da parte nostra vivremo un grande fine settimana e sarà come sempre un piacere ospitare la presentazione di Soudal-Lee Cougan e rivedere i suoi atleti che apprezzano molto i nostri alimenti biologici a base di farro e avena, tant'è che quando vengono da noi fanno il pieno da portarsi dietro durante l'anno.  I ragazzi di Soudal-Lee Cougan sono diventati ormai parte del nostro territorio, sono ben conosciuti e anche ben amati dagli agricoltori nostri partner.  Quando vengono a pedalare nelle nostre campagne sono sempre ben accolti, in questi giorni sono già diversi i titolari delle aziende agricole di produzione dei nostri prodotti che ci hanno chiesto di tenerli informati del loro arrivo per poterli incontrare e vederli in azione sui sentieri delle loro tenute", la dichiarazione dello staff di Pieve a Salti.

Altre News