Soudal-Lee Cougan ha due nuovi sponsor: CyclingCeramic e ESIgrips

Nuovo anno, nuove sfide, nuovi alleati … CyclingCeramic e AVS Cycling iniziano una nuova avventura per far correre Soudal-Lee Cougan verso altri successi.

Tante conferme, ma anche due nuovi sponsor tra i sostenitori di Soudal-Lee Cougan International Team per il 2023.  AVS Cycling, distributore di accessori alta gamma per mountain bike e bici da corsa e CyclingCeramic, azienda francese di cuscinetti in ceramica, hanno stretto un accordo con la squadra italiana grazie al quale le biciclette del team saranno ancora più raffinate, anche nei dettagli.

 

CyclingCeramic è stata fondata nel 2012 ed è stata la prima azienda francese a progettare e assemblare in Francia cuscinetti in ceramica specifici per il ciclismo e quasi tutti i telai, i pedali, i deragliatori e le ruote.  Un anno dopo, la giovane azienda è diventata partner della squadra professionistica svizzera IAM Cycling e della squadra femminile francese Vienna-Futuroscope.  Con Soudal-Lee Cougan l'azienda di Mer entra nel racing della mountain bike e continuerà ad investire con lo stesso obiettivo, migliorare la prestazione e la durata dei cuscinetti.  CyclingCeramic fornirà al team i movimenti centrali BB EVo 386 con cuscinetti ceramici a basso attrito, le pulegge oversize e gli straordinari cuscinetti in ceramica di elevata qualità che permettono di ridurre al minimo gli attriti che si creano durante la pedalata.

 

Cuscinetti in ceramica specifici CyclingCeramic  per le Lee Cougan del team

 

AVS Cycling è un ramo di AVS Autoparts, nota azienda bergamasca specializzata nella distribuzione di filtri per l'automotive.

Grazie all'intuizione del titolare, Andrea Viscardi, attraverso AVS Cycling ha portato sul mercato italiano le manopole in silicone ESIgrips made in USA, che hanno presto fatto innamorare sempre più rider per l'ottima presa in tutte le condizioni e il comfort.

 

Le manopole Esigrips "Chunky” 60 Grammi utilizzate da Soudal-Lee Cougan

 

Usate da diversi team professionistici le "Chunky" 60 Grammi sono utilizzate da Soudal-Lee Cougan International Team come primo montaggio.

Altre News