ELLEGI SQUADRA CORSE, NEL 2023 SUI CAMPI GARA DELL'OFF ROAD NAZIONALE

A capo di questo nuovo team veneto il team manager Daniele Tonello che con un gruppo affiatato di amici crede fermamente nel mountain biking.

Cittadella (Padova) – La Ellegi Squadra Corse, il nostro nuovo e giovane team nasce con un obiettivo ben preciso: quello di partecipare alle più importanti competizioni offroad nelle specialità marathon e granfondo. Il progetto sportivo agonistico che prenderà forma nel 2023 è supportato dalla società Ellegi Tecnology, una catena di negozi dedicati alla vendita di servizi per la telefonia e reti, sia private che aziendali, leader nel suo settore e in particolare nell’area del centro Veneto.

 

 

La sinergia nasce per creare molto di più di una squadra, ovvero di dare vita ad un “sogno” che è quello di riportare un sodalizio sportivo “made in Veneto” in ambito mountain biking e con riferimento alle competizioni “long distance”, ovvero nelle granfondo e soprattutto nelle marathon a livello locale, regionale e nazionale … e perché no, anche a livello internazionale.

 

Nel 2023 Ellegi Squadra Corse sarà formata da una quindicina di bikers tra cui spiccheranno due Open/Elite (Mattia Donà e Tiziano Carraro), oltre a tredici agonisti (Master/Amatori) che ambiranno a primeggiare nelle categorie di riferimento. Invece, per le “quote rosa” avremo ai prossimi nastri di partenza nel “roster” del team, anche una forte e determinata biker competere nella categoria MW2.

 

 

Tra i più importanti nostri sponsor tecnici ricordiamo: Megamo (bike), Damil (ruote e componenti), EthicSport (integratori), Crono Shoes (scarpe) e Gist (casco e occhiali). I ragazzi Open/Élite (Donà, Carraro) gareggeranno sulle nuove mountain bike Megamo. Entrambi non hanno bisogno di ulteriori presentazioni; il loro palmares parla da solo; qui di seguito alcune notizie a riguardo.

 

Mattia Donà: È un ragazzo che oltre a un motore pazzesco ha uno stile e una educazione d’altri tempi. Quest’anno ha vinto la G.F. dell’Altopiano, primo alla Valbrussa, terzo alla Spaccapria, quinto alla Monselice in Rosa e non da ultimo, perché meno importante, quinto alla recente “Su e Zo per i Fossi”. In passato ha vinto di tutto e nel 2020 è andato - spesso - a podio in tutte le gare dove ha appoggiato la ruota e ha ottenuto un secondo posto agli Internazionali d’Italia.

 

 

«Un team nuovo – sottolinea Donà - che mi sta dando nuovi stimoli, nuova energia, nuovo entusiasmo e soprattutto tanta grinta e determinazione. Sono certo che il 2023 sarà un anno ricco di molteplici soddisfazioni. Tutto il nostro team e in particolare il nostro manager Daniele Tonello, rappresentano la novità di Ellegi Squadra Corse e per fare crescere questa squadra darò tutto me stesso».

 

Tiziano Carraro: Ha una storia incredibile da raccontare, a soli 23 anni ha subito diversi interventi e ha sconfitto una grave malattia vincendo la sua più importante gara. Da grande lottatore ha saputo reagire con forza e la bici lo ha aiutato a superare momenti molto difficili. Noi lo chiamiamo l’invincibile! Infatti, nulla può fermare Tiziano; anche lui ha un palmares di tutto rispetto. Terzo alla 6h. di Bibione, primo alla Valzignago, terzo alla Spaccapria e in passato campione italiano endurance (24h), oltre a tantissime altre vittorie e piazzamenti nella sua lunga storia agonistica.

 

 

«Inizierò un nuovo e importante percorso – evidenzia Carraro – con questa nuova squadra e in particolare seguirò una preparazione specifica, oltre ad allenamenti mirati e programmati al meglio. La prossima stagione agonistica sarà improntata sul massimo impegno psico-fisico per ripagare la fiducia che il nostro team manager, Daniele Tonello, mi ha dato.»

 

«Siamo orgogliosi e felici – sottolinea Daniele Tonello - di poter contare su due atleti così forti e determinati ma anche su un nutrito e ben assortito gruppo di amici - sponsor che ci sostengono, ci spronano a fare bene e che ci supportano a 360° gradi. Da non dimenticare, per nessun motivo, anche i nostri inossidabili Master/Amatori (tredici, in tutto), saranno loro lo zoccolo duro della nostra nuova squadra,

 

Infine, per quanto concerne l’ingaggio dei sopra ricordati atleti Open/Elite (Donà e Carraro), debbo complimentarmi con loro due perché rappresentano la filosofia della nostra squadra agonistica: umiltà, determinazione, impegno e soprattutto tanto entusiasmo! Siamo gli ultimi arrivati, non lo nego, ma sapremo dimostrare, e di ciò ne sono più che sicuro, innovazione, tecnologia, capacità organizzativo - logistiche e tanta volontà di affermarsi. Il nostro progetto ha una visione a lungo termine e nelle prossime stagioni cercheremo  di crescere in modo organizzato e ottimale. Non vediamo l’ora di iniziare a pedalare e alla grande».

 

La presentazione ufficiale della Ellegi Squadra Corse 2023 è prevista sabato 3 dicembre a Cittadella (Padova). Vi aspettiamo!

Altre News