LO SCOTT RACING TEAM DOPO 3 ANNI SALUTA CRISTIAN COMINELLI

Al termine della Gimondibike che aveva concluso al secondo posto, domenica scorsa Cristian Cominelli ci aveva confessato che quella era stata la sua ultima corsa in mountain bike con lo Scott Racing team. Oggi, venerdì 30 settembre, da Albino (BG) è arrivata la conferma, la squadra ha ringraziato Cristian con il quale il rapporto di collaborazione durato tre stagioni si concluderà il 31 ottobre 2022.

 

 

Con la formazione presieduta da Ivano Camozzi l'anno scorso il rider bresciano aveva vinto il Giro d'Italia Ciclocross 2022. «L'avventura con Cristian è stata vissuta a pieno e siamo felici del rapporto costruito in questi anni. Vogliamo esprimere la nostra gratitudine e riconoscenza a Cristian, atleta con la A maiuscola e grande professionista sia nella vita che nello sport. In bocca al lupo per i tuoi nuovi traguardi».

 

 

IL SALUTO DI CRISTIAN

«È il momento dei saluti. Non nego che un velo di tristezza mi circonda in questi giorni. Sento la necessità di cercare nuovi stimoli. Gli anni passano, la mia voglia di vincere e di aiutare i più giovani a crescere è ancora tanta e finché questa passione ci sarà andrò avanti. Ora ho anche la necessità di mettere le basi per un futuro al di fuori delle competizioni agonistiche. Ringrazio la squadra con cui ho trascorso tre anni meravigliosi. Abbiamo raggiunto grandi traguardi lavorando insieme e il loro sostegno è stato fondamentale. Un pensiero va anche ai miei compagni di squadra con i quali ho creato un vero rapporto di amicizia. Siamo sempre riusciti a sostenerci nei momenti difficili e a motivarci a vicenda. Non li ringrazierò mai abbastanza. Spero nella mia nuova avventura di incontrare ancora una squadra così. Buona fortuna a tutti voi!»

 

Cominelli in questo periodo si sta allenando sulle lunghe distanze perchè dopo aver partecipato al campionato italiano gravel, la settimana prossima grazie a una wild card parteciperà anche al mondiale di Vicenza. Questo inverno correra la stagione del ciclocross con la squadra con la quale aveva già corso in passato in questa specialità, il Cycling Cafè Racing.

Altre News