Marika Tovo a malincuore costretta a sospendere l'attività agonistica

La fortuna quest'anno sembra aver voltato le spalle al KTM Protek Elettrosystem e ad alcuni dei suoi riders. Alla fine di aprile Andreas Vittone a Stevenà di Caneva nel finale di gara era caduto rovinosamente fratturandosi la clavicola mentre a causa del Covid non abbiamo visto sui campi gara la valdostana Nicole Pesse e la vicentina Marika Tovo

 

Come ci ha ricordato questa mattina la squadra brianzola, le due ragazze non riescono a riprendere le forze. Marika Tovo dopo un consulto con alcuni specialisti e dopo essersi confrontata anche con la dirigenza del team con rammarico ha deciso di interrompere l'attività agonistica e di valutare poi in futuro se la sua condizione ritornerà agli alti livelli a cui siamo abituati a vederla gareggiare.

 

 

«Non è stata una decisone facile, amo la bici ed in particolare la Mtb. Ho fatto tanti sacrifici, ho avuto momenti difficili, anche tante soddisfazioni e vittorie che mi hanno riempito il cuore di gioia. Ora devo pensare alla mia salute. Non pensavo che questo virus lasciasse queste complicazioni. La fatica ad allenarmi bene, come vorrei e dovrei, per restare ad alti livelli, è tanta ed a volte anche solo fare 2 km mi costa uno sforzo enorme. Mi fermo per guarire al meglio. Ringrazio tutte le persone che si sono informate sulla mia salute e che mi hanno sostenuto sia nei momenti belli che in quelli meno. Ringrazio la mia famiglia per essermi sempre al fianco in qualsiasi situazione. Ultimo ma non ultimo il Team KTM Protek Elettrosystem per i bei momenti trascorsi assieme, per il costante supporto. Grazie a tutti.»  Ha dichiarato Marika Tovo.

 

A nome della squadra si è espressa Valentina Milesi, la team manager del KTM Protek Elettrosystem «Con Marika, e con gli specialisti che la stanno seguendo, abbiamo valutato bene tutte possibilità, ed abbiamo convenuto con loro che al momento lo stop dell’attività agonistica è la miglior soluzione per risolvere i problemi fisici, strascico del virus Covid che l’ha colpita ad inizio stagione. Quello che a noi preme maggiormente è la salute dei ragazzi e la loro integrità fisica. Siamo fiduciosi che presto Marika ritornerà nel gruppo

 

Decisione saggia quella di Marika e della squadra, in questo momento è meglio lasciar perdere l'attività agonistica, prima la salute, poi lo sport.

Altre News