BRUTTA BOTTA PER VITTONE A STEVENÀ, CLAVICOLA FRATTURATA E ANCA LUSSATA

Una rovinosa caduta ha caratterizzato la prova di Andreas Vittone (KTM Protek Elettrosystem) ieri, lunedì 25 aprile, in occasione della gara di cross country Stevenà di Caneva. L'atleta valdostano al Ca' Neva Trophy ha cercato sin da subito di imporre il suo ritmo per impostare una gara dura (abbiamo parlato proprio qui della gara), dopo un inizio sempre in testa, permaneva saldamente in terza posizione assoluta, ma come lui stesso ha spiegato in un contenuto su Instagram, sul finale di gara ha cercato di riportarsi sulla seconda posizione.

 


Vittone spiega così la dinamica: «Sono caduto malamente su un mini-salto commettendo un errore abbassando il telescopico». Dopo la caduta il giovane top rider è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dove si è sottoposto ai più accurati controlli.

 

 

Lui stesso riporta quanto i primi esami hanno evidenziato: «Dagli x-ray si vede una clavicola fratturata (probabilmente da operare) e una lussazione dell'anca che finalmente mi è stata messa a posto dopo 6 ore». Il campione italiano 2019 ha passato la notte in ospedale in attesa di altri referti di esami effettuati a bacino e femore.

 

 

Augurandoci che vengano scongiurate altre lesioni, auguriamo ad Andreas un consono riposo e successiva pronta guarigione.

Altre News